martedì 5 aprile 2005

C.H. Ostfeld annuncia una nuova versione di VirusBuster che integra la tecnologia Real Time RPD di Commtouch

C.H. Ostfeld, distributore di software a valore aggiunto per le aziende, annuncia la disponibilità della nuova versione di VirusBuster, che integra la tecnologia RPD (Recurrent Pattern Detection) di Commtouch, per l'individuazione dei virus in tempo reale.

Oggi, il principale problema che devono affrontare le soluzioni antivirus è costituito dalla significativa riduzione del lasso di tempo disponibile per fornire la definizione di un nuovo virus e proteggere gli utenti dalla nuova minaccia. Questo intervallo può anche raggiungere le 24 ore, un periodo durante il quale tutti gli utenti sono esposti al virus. Una recente indagine condotta da CSI/FBI ha stimato in 55 miliardi di dollari i danni causati dai virus, nonostante il 99% delle organizzazioni intervistate utilizzasse già la protezione antivirus.

La tecnologia RPD di Commtouch effettua un monitoraggio in tempo reale del traffico internet, identificando immediatamente le diffusioni in massa tipiche dei virus. In tal modo, le minacce vengono isolate nel momento in cui comincia la loro diffusione, anche prima di conoscere le caratteristiche specifiche del virus, ed è perciò possibile bloccare in tempi rapidissimi i documenti e i messaggi che lo contengono.

"L’adozione della tecnologia RPD di Commtouch migliora notevolmente l'efficacia delle soluzioni antivirus VirusBuster, che - è bene ricordarlo - vengono installate sui mailserver Linux ma hanno il compito di proteggere soprattutto i client Windows, che sono i più esposti alle minacce", ha commentato Claude Ostfeld, fondatore e CEO di C.H. Ostfeld. "E infatti, da quando è disponibile la nuova versione, VirusBuster è sempre stato tra i primi a identificare le nuove varianti dei virus, come nel caso di Beagle.BE nel mese di gennaio".