giovedì 7 aprile 2005

Elettrodata annuncia la nascita di Interattiva nuova divisione di formazione e soluzioni di e-learning

Elettrodata, il secondo produttore italiano di PC, annuncia la nascita di Interattiva, società di e-learning che progetta e realizza corsi di formazione, che eroga utilizzando come canale la tecnologia informatica. L’annuncio si inserisce nella strategia di allargamento dell’offerta, dalla semplice vendita e distribuzione di hardware e software alla fornitura di soluzioni complete di information technology, che Elettrodata persegue con successo da alcuni anni.

Interattiva adotta la metodologia Blended Learning (corsi online sulla piattaforma certificata "Intera 2004", con integrazione in aula) con cui offre percorsi formativi standard o a progetto nelle aree del management, delle vendite e dell’information technology. La caratteristica peculiare dell’azienda sta nella capacità di sviluppare corsi su un argomento specifico, in grado di portare a risultati misurabili coerenti con la strategia del committente.

Un esempio di questa capacità progettuale è rappresentato dal "Corso Online per Dirigenti Scolastici", sviluppato in collaborazione con l’Università di Perugia, lo SNALS (sindacato della scuola) e l’Associazioni Magistrati, che - per i contenuti di assoluta eccellenza - attribuisce, dopo la frequenza online, le verifiche frontali e il superamento degli esami, un totale di 35 crediti formativi.

Interattiva opera sul mercato attraverso una serie di partner, che distribuiscono i servizi di formazione sui diversi mercati:

- Centri ED.I.NET (Education Interattiva Network): concessionari e distributori dei servizi di formazione in modalità Blended Learning
- CORNER Formazione (situati nei punti vendita): punti di distribuzione diretta dei percorsi formativi online
- CFP (Centri di Formazione Professionale): per l’erogazione dei servizi alle aziende della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale
- Consulenti, per il mercato delle piccole e medie aziende e dei professionisti.

"Interattiva completa, con la formazione, l’offerta di consulenza e integrazione del Gruppo Elettrodata. Il nostro obiettivo è quello di diventare il fornitore italiano di riferimento per le piccole e medie aziende, che costituiscono l’ossatura del nostro sistema economico ma hanno delle difficoltà nell’affrontare l’innovazione proprio perché non trovano partner in grado di capire e condividere i loro problemi", afferma Lorenzo Zubani, Presidente di Elettrodata.