mercoledì 18 maggio 2005

I navigatori portatili Geosat approdano a Media World, il più grande gruppo europeo di elettronica di consumo


I navigatori satellitari Geosat, distribuiti da Forti Group, protagonisti del mercato dei Global Positioning System

AvMap e Forti Group annunciano di aver firmato un accordo con Media World, il più grande gruppo europeo di distribuzione nell'elettronica di consumo, per l'introduzione nei punti vendita del gruppo, a marchio Media World e Saturn, dei due modelli di punta della gamma: il GeoSat 2.5 e la versione Compact.

Il segmento del positioning è tra i più dinamici del mondo consumer, con un valore complessivo che Sirmi stima in circa 690 Milioni di Euro nel 2004, con una crescita prossima al 30% sul 2003. Le previsioni per il 2005 parlano di un ulteriore sviluppo del 25%.

I navigatori satellitari portatili giocano un ruolo chiave nella diffusione dei sistemi per il posizionamento, e la gamma GeoSat, progettata e prodotta dall'italiana AvMap, ha tutte le caratteristiche necessarie per conquistare un numero crescente di consumatori. I suoi punti di forza sono l'ampio luminoso display, la qualità della cartografia, la semplicità di installazione e d'uso, e le dimensioni contenute. Inoltre, offre funzionalità avanzate come la ricerca per destinazioni memorizzate, e uno spazio per il salvataggio di 1.000 indirizzi personalizzabili.

"La presenza della gamma GeoSat nei negozi Media World e Saturn è un'ulteriore conferma della validità del nostro approccio nei confronti della GDO e della GDS", ha commentato Mauro Di Fiore, Direttore della Divisione Consumer di Forti Group. "Grazie alla nostra presenza capillare sul territorio, noi siamo in grado di fornire il supporto a tutti i punti vendita, indipendentemente dalla loro dislocazione sul territorio, e quindi di rispondere subito agli stimoli che arrivano dal mercato".