lunedì 5 settembre 2005

DSM è la prima software house in Europa a presentare un software per la gestione del punto vendita per il Mobile Computer Symbol MC1000

Il software per ordini e inventario Mini-Shop è disponibile da questo mese

Monza, 5 settembre 2005 - DSM, soluzioni per la mobilità, annuncia la soluzione software per la gestione degli ordini e dell’inventario sul punto vendita Mini-Shop, da settembre disponibile in italiano. DSM è la prima software house in Europa a presentare un software specifico per la nuova piattaforma entry level di Symbol Technologies, che utilizza il sistema operativo Windows CE.


"Nel corso dei nostri 15 anni di attività, abbiamo venduto circa 80.000 licenze di software per il punto vendita, passando dalle applicazioni proprietarie per DOS a quelle standard per Windows CE. Oggi, trasferiamo tutto questo patrimonio sulla nuova piattaforma Symbol MC1000 con la soluzione Mini-Shop, che rappresenta il punto di ingresso per la gestione automatizzata degli ordini e dell'inventario per migliaia di operatori della grande distribuzione e del commercio all'ingrosso e al dettaglio", commenta Paolo Mariconti, Direttore Commerciale di DSM.

Il modulo Ordini permette di gestire facilmente la raccolta dei dati, e consente - grazie all'interfaccia semplice e intuitiva - di tenere costantemente sotto controllo la fase di inserimento dell’articolo e delle relative quantità. Le informazioni sono suddivise ulteriormente in funzione della tipologia dell’operatore (rappresentante o negozio) o del reparto (settore). Lo stesso avviene per l'operazione di Inventario, una delle più importanti tra quelle che vengono eseguite nel punto vendita.

Il nuovo Mobile Computer Symbol MC1000, con un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, è stato progettato per migliorare l'efficienza operativa nei settori del retail, della produzione, del magazzino e della logistica, e amplia la gamma dei prodotti Symbol per applicazioni di tipo professionale in ambiente di produzione. L'unità è particolarmente adatta per alcune applicazioni di cattura e inserimento dei dati, come la gestione dell'inventario, il controllo del magazzino e la verifica delle spedizioni. Gli utenti potenziali comprendono gli addetti all'inventario e al riordino nel retail, al controllo degli scaffali nei magazzini e nella distribuzione, alle operazioni di picking e di consegna nella logistica e nelle spedizioni.

Le funzionalità e le caratteristiche di ergonomia del Mobile Computer MC1000, unite alla possibilità di espandere la memoria e la connettività wireless attraverso lo slot SD, e alle prestazioni del sistema di lettura laser, offrono alle aziende una garanzia in termini di protezione degli investimenti. Inoltre, l'unità può essere equipaggiata con la Mobility Services Platform (MSP) di Symbol, per la gestione remota da parte di una console centrale Symbol MSP, che semplifica i problemi di installazione, manutenzione e aggiornamento delle soluzioni per la mobilità.


DSM fornisce soluzioni e servizi per il mobile computing, per le aziende in cui la mobilità dei dati è una delle fonti del vantaggio competitivo. L’azienda è il più grande tra i partner italiani di Symbol Technologies, e nel 2004 ha raggiunto un fatturato di 10 milioni di Euro con la vendita delle proprie soluzioni software e dei relativi terminali mobili.


Per informazioni:

DSM (Annamaria Beda)
Tel. 039.382183, e-mail: marketing@dsmspa.it

Quorum PR (Giovanna Benvenuti)
Tel. 02.36504831, e-mai: giovanna.benvenuti@quorum-pr.com