martedì 10 gennaio 2006

L'acquisizione di immagini guadagna terreno nella scansione dei codici a barre

Secondo una ricerca relativa al mercato nordamericano, redatta da Venture Development Corporation, la scansione dei codici a barre mediante acquisizione di immagini sta riducendo il gap che al momento la separa dalle tecnologie basate su laser.

Gli analisti di VDC affermano che questo trend nell'area dell'identificazione automatica e della "data collection" è inziata nel mercato nordamericano e si sta diffondendo in altri mercati regionali e verticali.

La tecnologia dell'imaging si è sviluppata ad un tasso superiore rispetto a quella basata su laser, e nel 2004 è cresciuta più del doppio rispetto allo scanning basato su laser.

La domanda per scanner basati sull'acquisizione di immagini cresce sia nel'area dei lettori portatili che in quella dei lettori fissi.

Secondo VDC quanto sta accadendo nel mercato nordamericano offre una visione di quello che presto accadrà in quello Europeo, dove comunque i lettori di codici a barre, basati sia su acquisizione delle immagini che laser, stanno vivendo un momento di notevole sviluppo.

Per approfondire: articolo Tekrati