lunedì 30 gennaio 2006

Magirus risolve i problemi finanziari dei rivenditori con il programma CashFree

Magirus Italia, distributore a valore aggiunto nel mercato delle infrastrutture IT, annuncia il nuovo programma di servizi finanziari Magirus CashFree, che cambia il tradizionale flusso dei pagamenti - dal cliente al rivenditore, e dal rivenditore al distributore - svincolando il rivenditore dal fardello degli oneri finanziari.

Nel dettaglio, il servizio Magirus CashFree (che si applica di volta in volta al singolo progetto) prevede il mantenimento del flusso della fatturazione da Magirus al rivenditore e da questo all'utente finale (al prezzo definito in sede di trattativa). Quest'ultimo, invece, effettua il pagamento direttamente a Magirus, che ha l'impegno di trasferire immediatamente al rivenditore la sua parte. I vantaggi per il reseller sono sicuramente interessanti: nessuna esposizione finanziaria, e la possibilità di valutare ulteriori dilazioni rispetto alle condizioni standard.

Con questa nuova iniziativa, Magirus sottolinea la propria evoluzione da distributore a valore aggiunto di prodotti e servizi per le infrastrutture IT a partner del rivenditore grazie a servizi qualificati che semplificano il business dei clienti.

"Con Magirus CashFree rafforziamo il nostro posizionamento nel settore dei servizi, in particolare di quelli finanziari", dichiara Primo Bonacina, AD di Magirus Italia. "Puntiamo a divenire un partner che crea opportunità di business sempre nuove e più interessanti, e che non trascura il proprio ruolo anche nell'area dei servizi più innovativi per i rivenditori".