martedì 28 febbraio 2006

Elettrodata Nevada Nexus NXL: estetica, funzionalità e libertà d'azione

Con il passaggio al processore AMD Mobile Athlon e l'introduzione di tastiera e mouse wireless, il PC LCD di Elettrodata si arrichisce di nuove possibilità di utilizzo

Elettrodata, terzo produttore italiano di desktop e secondo di notebook, annuncia la nuova versione del Nevada Nexus NXL, un PC LCD caratterizzato da un aspetto estetico particolarmente curato e da funzionalità avanzate, a cui si aggiungono la tastiera e il mouse wireless, che ne ampliano ulteriormente le possiblità di uitilizzo, in casa come in ufficio.

Nexus NXL è dotato di uno schermo TFT da 17" wide, con risoluzione 1280x768 pixel, governato da una scheda grafica VIA K8N800 con 64 Mb di memoria dedicata, che consente anche l'utilizzo per applicazioni grafiche e per i giochi. Il "cuore" dell'NXL è ora il processore AMD Mobile Athlon 64 - 3000 o 3400 a seconda delle versioni - con memoria di tipo DDRAM a 400 MHz di 512 Mb o 1 GB. I dischi fissi hanno capacità da 160 o 200 GB. Il masterizzatore integato è del tipo DVD dual Layer.

Ricca e completa, come sempre nei prodotti Elettrodata, la dotazione di interfacce: il Nevada NXL offre infatti una connessione Firewire, una S/PDIF, quattro USB 2.0 e una CRT, oltre a un lettore di schede di memoria "4 in 1". La connettività è assicurata da un modem fax a 56K, da una scheda LAN 10/100 e da una scheda Wireless LAN 802.11g a 54 Mbit/s.

Molto curata anche la parte audio, che prevede due altoparlanti integrati nello schermo e un subwoofer, per una resa sonora di alto livello anche senza l'uso di altoparlanti esterni.

Il nuovo Nevada NXL viene venduto, con due anni di garanzia e assicurazione all-risk per un anno inclusa, a partire da 1.228 Euro + IVA.