mercoledì 3 maggio 2006

Elettrodata Ulixe EasyCluster è la "Most Innovative Server Solution" su piattaforma Intel

 Elettrodata, uno dei principali produttori italiani di PC, ha ricevuto da Intel a livello EMEA,  il premio "Most Innovative Server Solution" per la famiglia di server Ulixe Easy Cluster - un progetto italiano realizzato in collaborazione con Reven.ge - durante l’Intel Solutions Summit, che si è tenuto a Rodi agli inizi di aprile.
Intel Solutions Summit è il più importante evento Intel per il canale, riservato agli Intel Premier Provider e agli Intel Internet Solutions Provider (IISP), che offre un aggiornamento sulle ultime novità di mercato, consente di partecipare a corsi sulle nuove tecnologie e permette di incontrare gli altri partner del canale Intel.

Questo riconoscimento a Elettrodata conferma la validità della strategia che l'azienda sta perseguendo dall'inizio del 2005, che punta a spostare verso l'alto l'offerta - uscendo dalla fascia bassa del mercato, dove l'unico fattore è il prezzo di vendita - con l'annuncio di prodotti innovativi caratterizzati da soluzioni uniche sotto il profilo della tecnologia.

È proprio questo il caso di Ulixe EasyCluster, un server ad alta affidabilità unico sul mercato per la combinazione tra le funzionalità - del tutto simili a quelle di un cluster tradizionale - e la facilità di gestione e di utilizzo, unita a un prezzo estremamente competitivo (pari, nella maggior parte dei casi, a meno della metà rispetto alle soluzioni offerte dagli altri vendor).

In pratica, Ulixe EasyCluster unisce la semplicità del singolo server - che usa una sola licenza del sistema operativo e dei software applicativi, e può essere gestito da qualsiasi operatore, anche non specializzato - all'affidabilità di una macchina dove tutti i componenti, a partire dalla CPU, sono ridondanti e capaci di gestire in modo automatico qualsiasi tipo di malfunzionamento o di rottura dell'hardware.

Ulixe EasyCluster è disponibile in due versioni, basate sulle piattaforme Intel Pentium e Intel Xeon. La configurazione di base della macchina parte da un prezzo di � 7.500 per la versione Pentium D e da � 9.000 per la versione Xeon. Il prodotto è disponibile presso tutti i negozi Elettrodata e i rivenditori SelectED e  FreEDom.
 
Technorati Tags : ,