mercoledì 21 giugno 2006

IDC : il mercato dello storage software cresce

IDC ha recentemente presentato il  Worldwide Quarterly Storage Software Tracker relativo al primo trimestre 2006. Il mercato dello storage software ha raggiunto un volume pari a 2,4 miliardi di dollari, segnando una crescita del 10,2% rispetto allo stesso periodo del 2005. Questo rappresenta il decimo trimestre consecutivo di crescita  a due cifre anno su anno.  
Rhoda Phillips, research manager per IDC storage software, sottolinea: "Il mercato dello storage software ha continuato a svilupparsi  in  modo significativo grazie ad una  crescente attenzione delle aziende per la protezione dei dati e per il business continuance planning. Le imprese sono preoccupate per le crescenti esigenze di storage e continueranno a fare investimenti in questo senso."
 
IDC sottolinea anche lo sviluppo del mercato dello storage replication, che segna una crescita del 15,2% nel primo trimestre. Viene anche segnalato il segmento dell'archiviazione e dello Hierarchical Storage Management (HSM), ancora piccolo ma in forte crescita, con un +30,2 %.