mercoledì 21 giugno 2006

Magirus Italia diventa VMware VATC (VMware Authorized Training Center)

Magirus, distributore di riferimento nel mercato delle infrastrutture IT, annuncia di aver ottenuto la certificazione VATC di VMware (VMware Authorized Training Center) per l’erogazione dei corsi di formazione "Virtual Infrastructure w/ESX Server & VirtualCenter". La formazione certificata offre ai partner la competenza e gli skill professionali che consentono la gestione della tecnologia di virtualizzazione VMware. Il training di certificazione VMware offerto da Magirus, oltre agli indiscutibili vantaggi che derivano dalla superiore padronanza della tecnologia, costituisce per i partner uno strumento di marketing nonché di specializzazione, di grande impatto e di immediato valore.

"Magirus continua a investire nella formazione, anche certificata", dichiara Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus. "La nostra è una validissima proposta di training e workshop tecnico-specialistici di alto livello in grado di fornire un supporto qualificato per i reseller che vogliono distinguere la loro offerta".

La certificazione VATC ha valenza internazionale e viene rilasciata da VMware a partner interessati nel rispetto di una serie di pre-requisiti tecnico/logistici richiesti dal vendor, a livello di aule e macchine da utilizzare, dopo un training di 4 giorni per determinare il trainer, a seguito di un determinato punteggio e di un impegnativo esame finale. 

Attualmente il corso VMware certificato proposto nel calendario M-Academy di Magirus è "Virtual Infrastructure with ESX and VirtualCenter", un corso obbligatorio per ottenere la certificazione VPC (VMware Professional Certification) che permette ai partner di diventare Enterprise Partner Wmware, indirizzato a System Administator e a System Engineer, e che fornisce una panoramica completa delle funzionalità di ESX Server.