lunedì 18 settembre 2006

C.H. Ostfeld presenta Numara FootPrints 7.5, un software per help desk basato su web

 C.H. Ostfeld, distributore italiano della software house statunitense Numara, e in particolare della soluzione di help desk e asset management TrackIt!, annuncia il software di help desk Numara FootPrints 7.5, completamente basato su tecnologia web. L’ampliamento della gamma Numara, che offre prestazioni più avanzate, nuove tecnologie di sincronizzazione e il supporto della legge Sarbanes-Oxley (SOX), e permette di gestire in modo migliore gli asset IT e le licenze software, è la conseguenza dell’acquisizione di UniPress, la software house che ha sviluppato FootPrints e lo ha venduto a oltre 2.500 aziende nel mondo.

 
"Le applicazioni di help/service desk stanno giocando un ruolo sempre più ampio all’interno delle aziende, perché offrono un’unica piattaforma centralizzata per il supporto dei dipendenti e dei clienti, e per altre applicazioni importanti come la gestione degli asset IT e il supporto della legge Sarbanes-Oxley", spiega David Coyle, Research Director di Gartner. "Le applicazioni che permettono di gestire più progetti, anche con flussi di lavoro complessi, e di sostenere la crescita delle attività, permettono alle aziende di migliorare la qualità del servizio e tenere il passo con le richieste che arrivano dal mercato".

Numara FootPrints 7.5 si basa sull’esperienza delle precedenti versioni UniPress, e aiuta a ridurre i costi di gestione, aumentare il numero dei contatti con i clienti, e assicurare la compatibilità con gli standard di riferimento, come IT Infrastructure Library (ITIL) e SOX.