mercoledì 22 novembre 2006

Con gli aggiornamenti Tele Atlas non perdi mai la rotta

Aggiornare il navigatore satellitare diventa sempre più facile
 
Tele Atlas, produttore leader nel mondo di mappe e contenuti geografici digitali, annuncia la disponibilità degli aggiornamenti cartografici per alcuni tra i principali navigatori portatili (SD per sistemi Blaupunkt, Mio e altri) in affiancamento all’offerta di upgrade per navigatori di primo impianto (CD o DVD per sistemi Clarion, Pioneer, Siemens, VDO, etc.). La linea completa, disponibile a partire dalla fine di novembre, sarà distribuita in esclusiva sul mercato consumer da Forti Group, uno dei principali distributori di dispositivi di navigazione satellitare in Italia.
L'accelerazione del processo di aggiornamento è un fattore di primaria importanza per Tele Atlas. Ogni anno, circa il 20% delle rete stradale subisce modifiche: l’ultimo aggiornamento relativo a un territorio come l’Italia ad esempio, ha comportato circa 85.000 variazioni - si valuta anche che su un tragitto classico di 2 ore, un aggiornamento può far risparmiare 15 minuti, che significa il 12% di tempo in meno.- Inoltre, si deve aggiungere l’arricchimento di informazioni quali alberghi, parcheggi, amministrazioni, punti Bancomat e altro, estremamente utili per l’automobilista.

Oltre che sulla qualità del dato cartografico, Tele Atlas si propone a livelli di eccellenza tecnologica anche in termini di estensione territoriale. Sono infatti già disponibili le nuove mappe Est Europa.

Al fine di agevolare gli utenti, Tele Atlas fornisce informazioni specifiche relative alle modifiche intervenute nelle successive release del prodotto, che segnalano la creazione, il cambiamento, la cancellazione o la sostituzione di un dato.

"L’intesa con Forti Group è ormai consolidata e ha al suo attivo ottimi risultati" dichiara Simone Bizzozzero, Marketing Manager di Tele Atlas Italia. "Il programma di introduzione degli aggiornamenti delle mappe attraverso le principali catene GDO e GDS, è sicuramente tra i più interessanti e innovativi nel panorama distributivo italiano. Grazie alle specifiche competenze su questo mercato e alla totale copertura territoriale, Forti Group è sicuramente il partner ideale sul canale consumer".

"Continua la sempre più stretta collaborazione con Tele Atlas, nostro partner autorevole", commenta Antonio Pusceddu, Director Sales & Marketing di Forti Group. "Anche in questo progetto siamo pronti a sostenere Tele Atlas nella diffusione di nuove modalità di fruizione delle mappe digitali, ulteriore area di interesse in un mercato, quello della navigazione satellitare, già molto dinamico e innovativo."

Come per tutti i prodotti distribuiti, Forti Group supporta l’introduzione degli aggiornamenti delle mappe di Tele Atlas presso le centrali d’acquisto delle principali catene, presidiando oltre 4.000 punti vendita (dalla grande distribuzione ai negozi indipendenti) con la presenza capillare sul territorio della propria rete di agenzie.