martedì 7 novembre 2006

Magirus annuncia i risultati del secondo trimestre fiscale 06/07

Crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e del 24% rispetto al primo trimestre, aprile-giugno 06/07 -  Storage, software e secure networking rappresentano più del 70% del fatturato
 
Magirus Italia, distributore di riferimento nell’area delle soluzioni a valore aggiunto, nel secondo trimestre (luglio-settembre) dell’anno fiscale in corso (aprile 2006 - marzo 2007), ha ottenuto un fatturato di 15,6 milioni di Euro, che rappresenta una crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (a parità di perimetro, ovvero la somma di Magirus e Allasso) e del 24% rispetto al 1° trimestre aprile - giugno 2006.
Per la prima volta nella storia della società, più della metà del fatturato deriva da prodotti di storage e da software, e aggiungendo i prodotti di secure networking la percentuale supera addirittura il 70% della cifra totale. Magirus International ha completato l’acquisizione delle attività di Allasso in Europa continentale nello scorso mese di aprile.

Le aree che sono cresciute di più sono l’Open Source (352%), lo Storage (95%), la Virtualizzazione (94%), i server di fascia alta (75%) e l’area dell’Information Lifecycle Management (24%). Nell'area dei servizi, M-Academy, la Divisione Formazione di Magirus, è cresciuta del 93%.

"Rispetto allo stesso periodo del 2005, Magirus Italia ha cambiato pelle, visto che le vendite di server sono state superate da quelle dei prodotti di storage, e sono aumentate in modo significativo anche le vendite di software", commenta Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus. "Questo significa che le nostre competenze si sono evolute, oggi  infatti sono più orientate verso la fornitura di consulenza e servizi, visto che parliamo di soluzioni che richiedono competenze specifiche sia per la parte iniziale di progetto che per quella finale di installazione e configurazione. E non dimentichiamo il settore del secure networking, - continua Bonacina - dove abbiamo solo iniziato a sfruttare le sinergie che derivano dall’avere un’offerta finalmente completa in tutti i settori dell’infrastruttura aziendale".