martedì 28 novembre 2006

Symbol presenta WS5100, lo switch che porta nelle aziende l’architettura wireless di nuova generazione Wi-NG

Symbol annuncia una nuova versione dello switch wireless  WS5100, basato sull’architettura Wi-NG (Wireless Next Generation), che offre il supporto avanzato di tutte le applicazioni di mobilità aziendale e multimediali, un elevato livello di sicurezza, e una grande facilità di gestione.
 
La versione 3.0 del wireless switch Symbol WS5100 permette di implementare le Antenne Wi-Fi sia nelle reti Layer 2 che in quelle Layer 3 e il roaming a livello di sede aziendale, a tutto vantaggio degli utenti mobili, che possono sfruttare tutte le funzioni più avanzate delle reti mobili in qualsiasi punto dell’azienda. Inoltre, consente di effettuare lo switch clustering, che permette di realizzare reti wireless ad alte prestazioni, flessibili e scalabili.
Le funzionalità di sicurezza integrano un potente sistema di intrusion detection e di monitoraggio di tutte le frequenze radio, un gateway per VPN (virtual private network) IPSec e una nuova gestione sicura degli accessi temporanei.

La mobilità Layer 3, resa possibile dal nuovo wireless switch WS5100, permette agli utenti mobili di sfruttare una connettività trasparente ad applicazioni come la voce e il video durante gli spostamenti all’interno della sede aziendale, mentre le funzionalità di clustering semplificano l’adozione all’interno delle sedi aziendali di grandi dimensioni. Inoltre, la tecnologia Wi-Fi MultiMedia (WMM), grazie alle estensioni “power save”, prolunga la durata delle batterie e migliora le funzioni di gestione della voce di tutti gli apparati compatibili.
“Con lo switch Symbol WS5100, cresce l’importanza dell’infrastruttura wireless nella rete aziendale”, afferma Anthony Bartolo, Vice President responsabile delle Divisioni Wireless Infrastructure e RFID di Symbol Technologies. “Le esigenze delle aziende dovrebbero essere legate alla copertura della rete wireless, e non ad altri fattori come le funzionalità degli apparati. Il software del WS5100 fa fare un ulteriore passo in avanti a tutto il settore delle reti wireless”.

Il software Symbol per la gestione della radio-frequenza permette di monitorare e gestire tutti gli apparati wireless lungo l’intero spettro delle frequenze, garantendo la continuità e le prestazioni dell’intero sistema anche nei momenti di picco, e la capacità di pianificare, valutare e monitorare la rete. La suite include un location engine e un sistema wireless di Intrusion Protection System (Wireless IPS) che permette alle aziende di implementare le applicazioni in modo sicuro ed effettuare il tracking degli asset in rete. È inoltre possibile visualizzare le statistiche relative a copertura RF, bilanciamento dei carichi di lavoro, ridondanza, utilizzo della rete e livello delle minacce.
Per ulteriori informazioni: www.symbol.com/wireless .