martedì 12 dicembre 2006

Times Online lancia un nuovo canale viaggi costruito con la tecnologia di ricerca FAST

Fast Search & Transfer, azienda leader nello sviluppo di tecnologie e soluzioni per l’enterprise search, annuncia che Times Online ha scelto FAST Enterprise Search Platform  per il suo nuovo Canale Viaggi. Times Online combina i contenuti editoriali con la pubblicità contestuale, ed è il primo sito a categorizzare e indicizzare il canale viaggi in questo modo così sofisticato, per offrire agli utenti risultati più precisi e agli investitori pubblicitari informazioni migliori sulle preferenze del target.

Con la rapida crescita del numero dei viaggiatori che prenotano le proprie vacanze online, i risultati delle ricerche associate a termini di viaggio sui principali portali – in cui le prime pagine elencano solo siti legati a voli e destinazioni low cost – si sono ben presto dimostrate insoddisfacenti. Il canale viggi di Times Online usa la tecnologia FAST e i servizi di consulenza FAST Search Best Practices  (FAST SBP) per creare un’infrastruttura di ricerca scalabile che indicizza tutti i pezzi – passati e presenti – di The Times, The Sunday Times e Times Online, per fornire tutte le informazioni necessarie su una destinazione. Nell’ambito del progetto, il canale viaggi di Times Online fornisce anche tutti i contenuti associati, come le informazioni meteo e i tassi di cambio delle valute.

Anne Spackman, Redattore Capo di Times Online, afferma: “Le soluzioni FAST permettono agli utenti di recuperare facilmente le informazioni sulle destinazioni e gli itinerari contenute nei nostri articoli, attraverso una funzione di ricerca che permette di effettuare le richieste per Paese e per tipo di viaggio, e per numerose sottocategorie per tipo, come i centri diving o gli itinerari a piedi”.

Oltre a migliorare la qualità delle ricerche, gli investimenti di Times Online nella tecnologia FAST creano anche delle soluzioni innovative di pubblicità contestuale per gli investitori.

“Dal nostro punto di vista, il canale viaggi di Times Online oggi offre una tra le più sofisticate soluzioni di pubblicità contestuale nel settore del turismo”, afferma John M. Lervik, CEO di FAST. “Times Online ha sfruttato nel modo migliore la piattaforma di enterprise search FAST, robusta e facilmente configurabile, per aumentare la precisione delle ricerche degli utenti e quella della distribuzione dei messaggi degli investitori pubblicitari”.