martedì 27 febbraio 2007

Elettrodata: accordo commerciale con BT Italia

Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook, annuncia di aver siglato un accordo commerciale con BT Italia, volto ad ampliare la propria gamma di servizi e soluzioni di comunicazione per le piccole e medie imprese.

BT Italia è  il principale fornitore nel nostro paese di servizi e soluzioni di comunicazione dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione, offrendo servizi di trasmissione dati, voce, Internet e videoconferenza alle imprese (dalle grandi aziende multi-sede al mondo dei professionisti, artigiani e commercianti).

"La collaborazione con BT Italia è perfettamente in linea con la strategia che attuiamo nel mondo delle Piccole e Medie Imprese" dichiara Marco Gaioli, Marketing , Web & Communication Manager di Elettrodata. "Le soluzioni offerte da BT sono estremamente flessibili e qualificate, hanno un eccezionale rapporto qualità/prezzo per gli utenti, e offrono ai rivenditori una nuova opportunità per ampliare il loro business nei confronti delle piccole aziende e dei professionisti. Siamo arrivati all’accordo", continua Marco Gaioli "forti della positiva esperienza maturata da una delle aziende del Gruppo Elettrodata con BT Italia: insieme abbiamo sviluppato un format innovativo che assicura ottimi livelli di redditività per i dealer e semplicità nella gestione web-based delle pratiche e dei servizi".

"Questo accordo" ha affermato Marco Becca, direttore della business unit Corporate di BT Italia "rappresenta un ulteriore passo nella strategia di BT di cavalcare la convergenza fra telecomunicazioni e Information Technology. La partenership con terze parti qualificate come Elettrodata ci consente di sviluppare il nostro business a fianco di un protagonista indiscusso del mercato IT.

Le soluzioni di BT Italia dedicate alle Piccole e Medie Imprese spaziano dai servizi di fonia tradizionale, al VoIP (voce su IP), all’accesso a internet veloce, alla videoconferenza, sia dedicata sia su internet, fino a servizi avanzati a valore aggiunto, fra cui il servizio di convergenza fisso-mobile, BT Corporate Fusion, e i servizi di Housing e Hosting  per  applicazioni aziendali in remoto.

BT Italia S.p.A, società controllata al 100% da BT (British Telecommunications), è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. Nella società sono presenti le attività di Albacom S.p.A. e dal 1 marzo 2006 anche di Atlanet S.p.A, la ex-consociata di Fiat che forniva i servizi di telecomunicazioni al Gruppo Fiat e che operava nel mercato del servizi di telecomunicazione nazionali. Inoltre, BT Italia S.p.A. gestirà le operazioni nazionali di BT Radianz e BT Infonet.

BT Italia S.p.A  ha un fatturato di circa 900 milioni di euro e un portafoglio di oltre 250.000 aziende clienti. Oltre alle sedi di Milano, Roma e Torino, BT è presente sul territorio italiano con sedi nelle principali città, impiegando circa 1.400 persone.

BT Italia S.p.A possiede una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 12.000 chilometri, interconnessa con la rete europea IP di BT.