martedì 13 febbraio 2007

Elettrodata: i nuovi PC Samara V per Windows Vista

Elettrodata, uno dei principali produttori italiani di personal computer per l'ambiente Microsoft - 73.200 macchine prodotte nel 2006 tra server, desktop e notebook - annuncia, in concomitanza con la disponibilità di Windows Vista e Office 2007, la nuova gamma di PC desktop Samara V proposta con configurazioni studiate per consentire agli utenti di sfruttare immediatamente tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo e della nuova suite per ufficio.

Windows Vista infatti, avrà un impatto importante sul mercato grazie alle nuove funzionalità, che rappresentano un passo in avanti non solo nell’area dell’interfaccia utente e della facilità d’uso ma anche in quello della sicurezza e della solidità di funzionamento.

La serie PC Samara V - con processore Intel Pentium 4 o Core 2 Duo - prevede configurazioni da 1 a 2GB di RAM, disco rigido da 250 a 320 GB Sata-II 7200 RPM, scheda grafica VGA Intel Graphics Media Accelerator 950 o PCI Express 16x con almeno 256MB RAM, masterizzatore DVD Dual 16x/18x e chip lan 1 Gbit. Il punteggio Vista va da 3.0 a 5.1 e tutte Aero ready. Tutte includono Office 2007 evaluation 60gg.

E' inoltre disponibile una versione con 512 Mb di RAM, non Aero Ready, destinata a chi non ha l'esigenza di disporre della nuova interfaccia grafica.

I nuovi Samara V sono disponibili a partire da Euro 380 ca.,  monitor escluso, presso tutti i negozi Elettrodata e i rivenditori indipendenti. Tutte le configurazioni sono coperte da due anni di garanzia.