lunedì 14 maggio 2007

Magirus rafforza la distribuzione Open Source Red Hat con JBoss e MetaMatrix

Si rafforza la partnership tra Magirus Italia, e Red Hat in ambito Open Source, a seguito della nuova strategia middleware di Red Hat per favorire la migrazione Unix-Linux con l’introduzione dei nuovi prodotti JBoss e MetaMatrix. Le aziende potranno passare a un’architettura open source più economica ma altrettanto affidabile, grazie alla quale potranno rendere più moderna la propria infrastruttura IT.

"JBoss Enterprise Middleware è una piattaforma che semplifica il passaggio delle applicazioni legacy verso l’architettura Linux, e permette alle aziende di migrare con un’operazione lineare caratterizzata da flessibilità e controllo a lungo termine dell’infrastruttura IT, ottenendo così un notevole risparmio sui costi", commenta Antonio Leo, channel manager di Red Hat.

Magirus completa così la distribuzione dell’offerta Red Hat a 360 gradi: Red Hat Developer, che consente un rapido sviluppo e implementazione delle applicazioni, JBoss Enterprise che offre un ambiente runtime Java integrato, sicuro e totalmente supportato e, infine i prodotti MetaMatrix (una volta completata l’acquisizione da parte di Red Hat) che permettono di gestire i dati e integrare il software per le SOA (Service Oriented Architecture) di nuova generazione.

Le distribuzioni JBoss Enterprise Middleware - integrate, collaudate e certificate per le applicazioni più comuni - sono disponibili tramite un unico download e sono supportate da una sottoscrizione completa e automatica agli aggiornamenti e alle patch, con dei SLA (Service Level Agreement) pluriennali.

"Il software, il supporto e i sistemi di gestione, sotto forma di sottoscrizione JBoss Enterprise Application Platform, sono già disponibili attraverso Magirus Italia, oltre alle proposte Red Hat Developer Support Subscription, indirizzate a sviluppatori aziendali e ISV (Independent Software Vendor) per la realizzazione di progetti SOA, Java e Linux", conclude Michele Solazzo, Software Sales Manager del distributore a valore.