mercoledì 11 luglio 2007

Magirus International e MySQL siglano un accordo di distribuzione pan-Europeo

Magirus International distributore a valore aggiunto nel mercato delle infrastrutture IT, e MySQL AB, fornitore leader di soluzioni open source per sistemi di database, hanno siglato un accordo di distribuzione pan-europeo. La cooperazione tre le due aziende si è sviluppata sulla base degli ottimi risultati raggiunti nel corso di un progetto pilota che ha visto Magirus e MySQL collaborare sul mercato Italiano.

Martyn Fildes, Channel Manager EMEA in MySQL sottolinea: "In Magirus abbiamo trovato un partner forte e competente per portare nel mercato le nostre soluzioni. Magirus supporta i propri partner con grande impegno e ci aiuterà a posizionare con successo i nostri prodotti nel mercato."

"Grazie alle soluzioni e ai servizi di MySQL stiamo sviluppando il nostro portafoglio di soluzioni open source e dando l'opportunità ai nostri partner di accedere a nuove opportunità di business", sottolinea Michele Solazzo Software Sales Manager di Magirus Italia. "Le ragioni che spingono a utilizzare MySQL risiedono non solo nelle sue specifiche performance come database, ma anche e soprattutto, nella sua scalabilità e flessibilità di utilizzo. Un supporto stabile e realmente affidabile alle transazioni e prestazioni di alto livello del motore di query garantiscono un funzionamento ottimale di tutte le applicazioni legate a web e data warehouse. Dotato di potenti funzionalità di sicurezza, MySQL garantisce elevati livelli di protezione dei dati."

Un altro significativo beneficio che deriva dall'utilizzo di MySQL è la possibilità di sviluppare facilmente applicazioni in qualsiasi ambiente: che si tratti di PHP, Perl, Java, Visual Basic o .NET, MySQL offre agli sviluppatori tutto ciò di cui hanno bisogno per creare efficaci sistemi informativi su database. La semplicità di amministrazione, l'indipendenza offerta da una soluzione open source, e il servizio di supporto 24/7 hanno reso MySQL il più popolare database open source.

"In qualità di Authorised MySQL Education Centre EMEA", aggiunge Daniele Cereghino, Sales Manager della Business Unit Servizi di Magirus Italia, "siamo in grado di offrire supporto, servizi di consulenza e programmi di training a partner e utilizzatori finali, nel quadro della nostra abituale filosofia operativa che vede i servizi a valore aggiunto al centro della nostra offerta."

Magirus offre attualmente MySQL Enterprise Unlimited (che include il livello di servizio 24x7 e MySQL Network Monitoring) attraverso una promozione che consente ai clienti finali di acquisire un numero illimitato di licenze MySQL Enterprise Server a un prezzo vantaggioso.