mercoledì 26 settembre 2007

FAST acquisisce AgentArts, tecnologia di avanguardia per l’analisi del comportamento online

Fast Search & Transfer, uno tra i leader nel settore delle tecnologie di enterprise search, annuncia l’acquisizione di AgentArts, azienda di riferimento per le tecnologie di personalizzazione e generazione di suggerimenti. L’integrazione di queste funzionalità consentirà di integrare nuove funzionalità innovative nella piattaforma di ricerca FAST ESP, e permetterà alle aziende che la utilizzano per i contenuti multimediali, l’entertainment, l’e-commerce e la ricerca di informazioni di offrire agli utenti un’esperienza di ricerca sempre più ricca e coinvolgente.

La tecnologia AgentArts traduce le differenti tipologie di comportamento online in una serie di informazioni che vengono analizzate per generare suggerimenti e raccomandazioni, come – ad esempio – la proposta di contenuti sulla base delle esperienze di altre persone con interessi simili.

“Le persone non si limitano a voler trovare le informazioni, ma desiderano che il servizio online cui si rivolgono sia in grado di comprendere anche i loro specifici bisogni e dia loro la possibilità di scoprire nuovi contenuti di reale interesse”, ha sottolineato Andrew Coates, co-fondatore e Chief Executive Officer di AgentArts. “Associare FAST ESP, la più potente piattaforma di enterprise search del mondo, con la nostra tecnologia significa offrire all’industria dei contenuti digitali una soluzione completa che permette di inviare l’informazione corretta alla persona giusta nel momento più adatto”.

Ampiamente collaudata nell’area dei contenuti per gli utenti mobili, la tecnologia di AgentArts ha dimostrato la sua efficacia inviando consigli e raccomandazioni a milioni di utenti.

“Chi naviga in Internet desidera trovare altre persone con gusti simili e scoprire informazioni utili e nuovi prodotti. Questo è il motivo per cui la rilevanza dei risultati di una ricerca è un fattore chiave per differenziare e qualificare i servizi online”, ha aggiunto Bjorn Olstad, Chief Technology Officer di FAST. “Noi siamo convinti che questo trend potrà solo rafforzarsi, e le aziende tradizionali dovranno adattarsi rapidamente al bisogno di comunità e di suggerimenti generati dalle comunità stesse. Grazie all’acquisizione di AgentArts, la nostra offerta fa un ulteriore salto in avanti e i nostri clienti potranno affrontare con successo le difficili sfide poste da queste nuove esigenze”.