giovedì 27 settembre 2007

Lo switch wireless Motorola RFS 7000 porta nuove funzionalità e maggiore sicurezza nelle WLAN aziendali

Motorola Enterprise Mobility Business annuncia numerose innovazioni per lo switch wireless RFS 7000, che riguardano i servizi di localizzazione, la gestione e la sicurezza. Lo switch Motorola supporta in modo efficace sia le applicazioni Motorola che quelle delle terze parti, garantendo elevate prestazioni alle WLAN delle grandi e medie aziende.

Lo RFS 7000 è dotato di potenti funzionalità di localizzazione, che permettono il tracking in tempo reale di terminali W-Fi e tag attivi, semplificando i processi di gestione dei terminali di elevato valore e mission-critical e ottimizzando il loro utilizzo. In ambiente ospedaliero, ad esempio, è possibile localizzare velocemente attrezzature salvavita come pompe di trasfusione, defibrillatori, apparecchiature portatili per raggi X, e apparecchiature per la dialisi. Sul piano della sicurezza, la soluzione Motorola Wireless IPS (wireless intrusion protection system) identifica e localizza i terminali abusivi, proteggendo la rete da intrusioni e attacchi.

La piattaforma integrata di gestione di Motorola Enterprise Mobility Business offre alle aziende un set completo di strumenti per pianificare, implementare, e gestire in sicurezza l’infrastruttura in radiofrequenza.

Lo RFS 7000 è lo switch wireless che colma il gap tra Wi-Fi e RFID, integrando le due tecnologie all’interno delle WLAN aziendali indoor e outdoor. Già pronto per operare con il nuovo standard 802.11n, lo switch Motorola può supportare fino a 256 access point 802.11a/b/g, e offre un nuovo concetto di clustering che assicura ridondanza e scalabilità sino a 3.000 access point.

Lo RFS 7000 è parte integrante della linea di prodotti Motorola per le WLAN di livello enterprise e appartiene al portafoglio di soluzioni e servizi broadband Motorola MOTOwi4, destinate a completare e integrare le reti IP, assicurando una efficace copertura IP indoor e outdoor.

“Le reti Wi-Fi stanno assumendo un ruolo sempre più importante per i processi di business, e con i nostri prodotti consentiamo alle aziende di implementare velocemente nuovi servizi per l’enterprise mobility”, sottolinea Sujai Hajela, vice president e general manager of enterprise WLAN di Motorola Enterprise Mobility Business.