giovedì 6 settembre 2007

Magirus offre nuove opportunità di business al canale con i prodotti per la virtualizzazione dei desktop di Provision Networks

Magirus, uno dei principali distributori europei di soluzioni a valore aggiunto per le infrastrutture IT, e Provision Networks, azienda che sviluppa soluzioni per la virtualizzazione dei desktop, hanno firmato un accordo di distribuzione per l’Europa e il Medio Oriente.

Virtual Access Suite (VAS), la soluzione modulare di Provision Networks, è una alternativa a basso costo e alte prestazioni ai software Citrix, in ambiente server. Essa include, tra le altre funzionalità, un connection broker VDI che gestisce la connessione tra il server e i client in ambiente virtuale e in ambiente blade, e delle estensioni del protocollo - pubblicazione delle applicazioni, gestione trasparente delle finestre, driver universale per le stampanti, reindirizzamento delle porte USB per i PDA - che rendono l’utilizzo di un desktop virtuale molto simile a quello di un normale PC.

"Le soluzioni Provision Networks ci permettono di ampliare il nostro portafoglio nell’area della Virtual Desktop Infrastructure, e offrire al canale delle opportunità per lo sviluppo di nuovi segmenti di business nel mercato della virtualizzazione", ha commentato Christian Magirus, Executive Vice President e COO di Magirus.

"Magirus è uno specialista della virtualizzazione, e per questo è il partner ideale per il marketing delle nostre soluzioni", afferma Paul Ghostine, co-fondatore e CEO di Provision Networks. "L’azienda ha il know-how, la competenza tecnica, la presenza sul mercato e l’infrastruttura paneuropea necessarie per posizionare le nostre soluzioni in un mercato sempre più competitivo".