martedì 9 ottobre 2007

Mobilità senza compromessi per il nuovo Nevada AX di Elettrodata

Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook, annuncia una nuova linea di portatili progettata per sfruttare al massimo le potenzialità dei processori Intel® Centrino® Duo e Intel® Pentium Dual Core dedicati al mondo della mobilità aziendale.

Un notebook pensato per l’utente in movimento che necessita di connessioni wireless ad alta velocità, di sicurezza dei dati personali e della massima autonomia per mantenere un elevato livello di efficienza. Il design accurato, le piccole dimensioni, e i colori inediti in cui viene proposto (giallo, blu, silver, verde e rosa) contribuiscono a farne un oggetto che ha stile e forte personalità.

La nuova linea Nevada AX adotta un processore Intel Centrino Duo con Mobile Intel Core 2 Duo da T5250 o T7300 e un chipset Intel GM965. Le due configurazioni prevedono 1 o 2 GB di RAM DDR2, un disco rigido Serial ATA da 160 o 200 GB, una scheda grafica Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, un masterizzatore DVD Dual DL e un lettore di schede di memoria 7-in-1 integrato.

Dotato di uno schermo da 12,1 pollici wide ad alta risoluzione, con superficie "glare" ultrabrillante, il Nevada AX offre la più completa connettività con modem 56K, LAN 10/100/1000,  bluetooth, Lan wireless 802.11g.  Inoltre, integra una webcam da 1,3 megapixel e un modulo di sicurezza per la lettura dell’impronta digitale.

Disponibile dalla metà di ottobre, il Nevada AX ha un peso di 1,88 Kg. circa e le sue dimensioni sono 29,9x21,9x2,6 cm. Il sistema operativo è Windows Vista Business.