venerdì 12 ottobre 2007

Parrot sul canale consumer con Forti Group

Parrot e Forti Group scendono in campo sul canale consumer in Italia e annunciano un accordo di distribuzione per la gamma di prodotti Bluetooth wireless, che include  prodotti audio e video, kit viva voce senza fili e accessori per telefonia.

Parrot è una dinamica ed innovativa azienda francese fondata nel 1994 che si è affermata come punto di riferimento indiscusso nel mercato degli accessori wireless e viva voce Bluetooth per la telefonia mobile. Parrot propone oggi soluzioni al passo con i profondi cambiamenti intervenuti nelle modalità di fruizione audio-video: nell'utilizzo dei telefoni cellulari, Pc, notebook, lettori Mp3, e in generale qualsiasi sorgente Bluetooth.

Con questo accordo Forti Group, ad oggi focalizzato sul mondo della navigazione satellitare, amplia la sua offerta e capitalizza la vasta e profonda esperienza sviluppata nel mondo della distribuzione dell'elettronica di consumo.

"Le nuove proposte di Parrot incontrano le strategie della nostra azienda, orientata da sempre alla proposta di nuove tecnologie innovative e ad alto valore aggiunto", commenta Antonio Pusceddu Marketing & Sales director di Forti Group. "La nostra rete di vendita e  i nostri servizi di promozione in-store sembrano essere l’ingrediente giusto per completare la ricetta tecnologica del nuovo partner: entro la fine del 2007 intendiamo infatti estendere l’offerta Parrot alle principali insegne nazionali e locali sul territorio."

Le nuovissime tecnologie di Parrot consentono di gestire telefonate in viva voce durante la guida grazie ad un kit portatile senza fili (in conformità al DL 3.8.2007 N.117 ART. 173), fino a poter ascoltare in qualità stereo la playlist preferita sul personal computer, anche in questo caso senza alcun cavo audio.

"Parrot Party", uno tra gli ultimi prodotti presentati da Parrot, è un soundbox wireless digitale totalmente portatile, dotato di una batteria a lunga durata e casse acustiche che non necessitano del cavo di alimentazione. L’offerta Parrot offre anche album digitali Bluetooth, ai quali è possibile "spedire"le fotografie dal proprio telefonino in tutta libertà. Anche in questo caso i file vengono trasmessi via Bluetooth,  offrendo grande flessibilità e comodità d'uso.

Marzio Gasparro Sales Manager Italia di Parrot sottolinea: "Il mercato dei nostri prodotti è un business in crescita verticale  perchè risponde in modo concreto a tutte le nuove esigenze degli utenti nell’ambito della tecnologia wireless."