lunedì 9 giugno 2008

Magirus distribuisce SCS 500 di Nortel, la nuova soluzione di "Unified Communications" per le Pmi

Magirus, uno dei principali distributori europei di soluzioni a valore aggiunto per le infrastrutture IT, annuncia la disponibilità della nuova soluzione Nortel di comunicazione unificata per le Pmi, SCS500 (Software Communication Systems), rivolta a reseller e system integrator che operano in mercati customer oriented quali servizi finanziari, settore immobiliare, produzione industriale e servizi professionali.

SCS500 è una soluzione basata su software open source e su standard SIP installabile sui principali sistemi HW server. Facile da gestire e con un’interfaccia intuitiva è in grado di operare con molteplici reti e dispositivi, includendo funzionalità quali presence, intant messaging, telefonia IP, conferenza (voce e video) e altre applicazioni avanzate.

I vantaggi offerti da questa soluzione sono molteplici come ad esempio risparmio sui costi e aumento della produttività: SCS500 permette una riduzione fino al 30% dei costi sulla telefonia mobile e fissa e sulle spese di trasferta, nel contempo migliora i processi di business grazie all’integrazione con le applicazioni core dell’ufficio facilitando sensibilmente la collaborazione tra colleghi; efficienza e flessibilità: SCS500 è di facile installazione, configurazione e gestione; essendo una soluzione open source basata su SIP si rivela altamente scalabile garantendo un ROI di molto superiore rispetto alle soluzioni di telefonia tradizionale. L’utente può usufruire di facili interfacce grafiche Web based che permettono la personalizzazione delle applicazioni in pochi secondi.
"La soluzione SCS 500 si integra nell’offerta Nortel che proponiamo ai nostri partner corredata dall’ampia gamma dei nostri servizi per supportarli nello sviluppo del business", commenta Emanuela Supuk, Brand Manager di Nortel di Magirus Italia. "I servizi che forniamo ai nostri rivenditori vanno dalla consulenza pre-vendita all’installazione e configurazione post vendita, dal supporto commerciale alla disponibilità di demo unit gratuite per testare la soluzione."