mercoledì 25 giugno 2008

Magirus Italia annuncia la nomina di Danilo Villa a Responsabile Commerciale per il business Open Source e IT Management

Magirus Italia, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia la nomina di Danilo Villa a Responsabile Commerciale Open Source e IT Management. Villa riporterà direttamente a Michele Solazzo, Director Software di Magirus Italia.

"Diamo il benvenuto a Danilo che in questo ruolo avrà la responsabilità di due delle nostre realtà di business più attive e in forte crescita: quella dell’Open Source e quella dell’IT Management", commenta Michele Solazzo."Il ruolo di Villa sarà quello di seguire e rinforzare il canale in tali aeree di business, nonché gestire azioni congiunte con vendor di primissimo livello come Red Hat (e JBoss), Avocent e MySQL".

Nato a Milano nel 1964, Villa  ha cominciato la sua carriera professionale in Hewlett-Packard (HP), azienda  in cui ha lavorato per oltre 14 anni con diverse mansioni, compreso un periodo trascorso nella sede di Cupertino (California) dove si è occupato di sistemi Unix di fascia alta. Successivamente Villa entra come Sales Manager in Sun Microsystems - nell’area dei servizi di Education e di Consulenza IT-  e in seguito in Softpeople (oggi Visiant), come Direttore Commerciale nella divisione dedicata ai servizi di formazione. Prima di approdare in Magirus, ha lavorato in Beta80 Group come Delivery Manager sui clienti top della divisione Telco.