giovedì 22 gennaio 2009

Il gruppo Herzum investe in Italia

Herzum, società internazionale di consulenza focalizzata su strategie IT, architetture enterprise, integrazione e sviluppo software basato su "agile methodology", annuncia una nuova struttura europea che porta in Italia il quartier generale, a Milano, e un centro di eccellenza in collaborazione con l'Università della Calabria, a Rende, vicino a Cosenza.

La missione di Herzum è quella di aiutare le aziende ad allineare architetture IT e organizzazione aziendale, ridurre i costi e risolvere le sfide in ambito tecnologico, grazie a un approccio metodologico di terza generazione allo sviluppo software, denominato COSM (Component-Oriented Software Manufacturing), in grado di supportare e unificare le varie dimensioni dei Sistemi Informativi. Questo approccio è stato sviluppato da Peter Herzum, fondatore e Presidente e CTO del gruppo, alla fine degli anni '90, e ha consentito alla società di diventare rapidamente uno dei fornitori di riferimento delle aziende Fortune 500.

Herzum ha contribuito alla definizione di nuove architetture IT, soprattutto per gli approcci "component-based" e "service-oriented", e ha iniziato a occuparsi di Agile Software Manufacturing molto prima che lo facessero le altre aziende. Oggi adotta un unico approccio metodologico per qualsiasi progetto software e/o informatico, in modo indipendente da dimensioni e complessità, in quanto assicura risultati ripetibili, e permette di risolvere qualsiasi tipo di problema. L'azienda crede negli standard ed è impegnata nel loro sviluppo.

La struttura europea di Herzum è coordinata da J. Sebastian Matte Bon, con il ruolo di Amministratore Delegato, e conta sull'esperienza di manager come Roberto Colombo, Antonio Piroso e Massimo Schiavi nell'area del marketing e delle vendite, di Maurizio Tripi per la Ricerca e Sviluppo e di Francesco Bruno per i Servizi Professionali.
Herzum ha circa 150 dipendenti in Europa, suddivisi tra il quartier generale di Milano, gli uffici commerciali di Roma, Bolzano e Rende, le filiali di vendita in UK e Turchia, e i centri di eccellenza di Rende e Ankara. I principali clienti in Europa sono Alliance Boots, Winterthur/Axa, Pharmology Ltd, Unichem PLC, EDF France, Scania, Corpo Forestale dello Stato, Provincia di Bolzano, Autodial, Alleanza Salute, Tributi Italia e Disney Italia.