mercoledì 14 gennaio 2009

Magirus Italia cresce anche nel quarto trimestre 2008 (+7%)

Magirus, leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT, ha ottenuto un fatturato di 13,9 milioni di euro nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2009 (da ottobre a dicembre 2008), con una crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il picco è stato nel mese di dicembre con un fatturato di 9,3 milioni di euro, record assoluto di tutti i tempi per Magirus in Italia.

I settori che hanno ottenuto la crescita più importante sono la Virtualizzazione (+27%), l’IT management (+39%), l’Archiving (+155%) e i servizi professionali di consulenza (+69%). In questi settori, Magirus offre una serie di soluzioni integrate che permettono alle aziende di ottimizzare la propria infrastruttura IT, per controllare i costi con maggiore efficienza e rispondere in modo adeguato alle mutevoli esigenze del mercato.

"Nonostante l’andamento negativo del mercato negli ultimi mesi del 2008, siamo riusciti a ottenere comunque dei risultati particolarmente soddisfacenti e a mantenere la crescita superiore alla media del settore", dichiara Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus Italia. "Nei prossimi mesi, continueremo a sfruttare le nicchie di mercato meno affollate attraverso una stretta collaborazione con i vendor, in particolare nelle aree dello storage, del software e della sicurezza".