giovedì 16 aprile 2009

Forti Group annuncia l’accordo di distribuzione con Targus

Forti Group, distributore specializzato nei servizi di assistenza commerciale, merchandising e promozione sui punti vendita di Grande Distribuzione, ha siglato un accordo di distribuzione con Targus, azienda leader nel settore delle borse per computer portatili e accessori mobili.
Come azienda pioniere nel settore delle custodie e borse per notebook, i cui prodotti si differenziano in particolare per caratteristiche di protezione, design e funzionalità, Targus offre anche una gamma completa di accessori, periferiche e dispositivi di sicurezza e connettività che soddisfano le complesse esigenze dell' utente "mobile" abitualmente in viaggio.


"La collaborazione con Targus mette in evidenzia il nuovo posizionamento di Forti Group che, a seguito della nostra recente riorganizzazione, ha focalizzato il proprio business su tre aree ben specifiche, tra cui l’ICT", commenta Antonio Pusceddu, Director Sales & Marketing di Forti Group. "Targus è il primo di una serie importante di accordi siglati in questo ambito dal quale partiremo per estendere i nostri servizi in-store di assistenza alla vendita anche nelle superfici di informatica delle insegne che aderiranno alla nostra offerta."


"Siamo veramente soddisfatti dell’accordo che abbiamo stipulato con Forti Group," ha dichiarato Massimo Pirola, direttore generale di Targus per Italia. "Abbiamo scelto un partner che condivide con noi i nostri obiettivi principali, offrendo a noi tutti gli strumenti operativi indispensabili per avere una politica di distribuzione eccellente e offrire ai nostri clienti possibilità di avere il prodotto richiesto ovunque."
Come per tutti i prodotti distribuiti, Forti Group supporta l’introduzione di Targus presso le centrali d’acquisto delle principali catene, presidiando oltre 4.000 punti vendita (dalla grande distribuzione ai negozi indipendenti) con una presenza capillare sul territorio.

Targus
Targus è un’azienda che da oltre 25 anni è leader nel settore delle custodie e borse per notebook e accessori mobili. Il suo core business vanta un’ampia gamma di stili e di soluzioni atte a soddisfare qualsiasi esigenza e qualsiasi budget. Il brand è presente in tutto il mondo, grazie alle sue 45 filiali dislocate in Africa, Asia, Australia, Canada, Europa, America Latina, Medio Oriente e Stati Uniti, e distribuisce i propri prodotti in ben 145 Paesi. L’azienda mira a offrire ai propri clienti qualità impareggiabile, servizio di prim’ordine e accesso al marchio Targus ovunque desiderato, in qualsiasi momento.

Forti Group
Forti Group, nata nel 1984, è impegnata nella distribuzione di prodotti a elevato valore aggiunto nel mercato della mobility, dell’information technology e dell'house care: le competenze distributive e di program marketing assestment la rendono unica nel panorama italiano. Forti Group si propone nell’arena distributiva anche con servizi di sales & marketing outsourcing. Queste attività sono supportate grazie a una rete di vendita capillare, l’azienda infatti consorzia 20 agenzie, 32 agenti su tutto il territorio nazionale dedicati al presidio di GDS, GDO e Indipendent Retail. Dal 2002 inoltre, Forti Group offre supporto marketing in-store per azioni di merchandising, programmi di education, display care, "last meter sales".