lunedì 18 maggio 2009

KeyCode: è online il nuovo sito

"Respira l'innovazione. Credi nella tecnologia. Conta su di noi."

KeyCode, lo specialista italiano del content management, è online con il nuovo sito, che è allo stesso tempo un portale di informazione e una vetrina per il software WebHat: www.keycode.it. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito KeyCode si rivolge in modo diretto alle aziende del settore marketing e della comunicazione Web e agli Internet Service Provider (ISP), i clienti diretti dell’azienda.
"KeyCode ha un modello di business unico rispetto al mercato, in quanto non vende agli utenti finali ma si rivolge direttamente alle agenzie di marketing e comunicazione, che realizzano siti per conto delle aziende", commenta Enrico del Sordo, Presidente di KeyCode. "In questo modo, l’azienda è focalizzata sul prodotto WebHat, e i nostri clienti diretti sono la nostra rete di vendita. Abbiamo rinnovato il sito per offrire a queste strutture uno strumento di comunicazione sempre più completo, e aiutarle nel compito di dimostrare che il CMS KeyCode rappresenta la soluzione ideale per i siti dei loro clienti."

La homepage del sito, divisa in quattro aree, "Scoprimi, Guardami, Provami, Vendimi", riassume gli obiettivi di comunicazione: scoprire il prodotto, capire in modo rapido e sintetico come funziona, anche attraverso un video dimostrativo, testare i punti di forza e infine, cogliere i vantaggi che la partnership con KeyCode.
Sempre in homepage, ci sono i link ai servizi di assistenza tecnica e marketing, erogati in tempo reale dallo staff di KeyCode collegato a Skype. L’area "In primo piano" è dedicata alle novità e, soprattutto all’aggiornamento del software che avviene ogni 15 giorni con una release di manutenzione, e ogni 12/16 mesi con una nuova versione.

I partner KeyCode possono accedere con password all’area riservata, nella quale sono disponibili i manuali del software, e il configuratore online per gli ordini e le fatture.
Il sito è completato da informazioni approfondite che riguardano la mission, i prodotti, i servizi di marketing e i contatti. Particolarmente interessante l’area relativa alle case history, con la descrizione di circa 200 casi applicativi divisi per settore, e Academy, con il programma dei corsi gratuiti di formazione per partner e clienti finali.
KeyCode (www.keycode.it ) è una giovane software house nata nel 2002, orientata al mondo internet e dedicata allo sviluppo di applicazioni innovative per le aziende che si occupano di marketing e comunicazione web e per gli ISP(Internet Service Provider).

Attualmente il prodotto di punta di KeyCode è WebHat, una soluzione di CMS (Content Management Systems) avanzato e in continuo sviluppo, usato da circa 1.400 aziende italiane. KeyCode vende in modo indiretto esclusivamente attraverso la rete delle web agency partner. Ha sede a Brescia ed è presente principalmente in tutto il nord Italia con una rete commerciale solida e ben organizzata.