lunedì 4 maggio 2009

Magirus Italia annuncia la nomina di Alessandro Frigerio a Sales Development Manager Virtualization

 

Magirus Italia, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia la nomina di Alessandro Frigerio a Sales Development Manager Virtualization. In questo ruolo Frigerio si occuperà di definire strategie e programmi commerciali volti a sviluppare il business legato all’area della virtualizzazione.

"Secondo gli analisti, nel corso del 2009 avremo una crescita a doppia cifra del comparto della virtualizzazione, le cui tecnologie, soprattutto in questo momento difficile del mercato, possono portare notevoli benefici e diminuzione dei costi in qualsiasi data center aziendale", commenta Michele Solazzo, Sales Director delle divisioni Software e Professional Services di Magirus."Il nuovo ruolo di Frigerio nasce dall'esigenza di avere una persona dedicata che coordini il business della virtualizzazione all'interno della Sales Unit Software. Siamo certi che le competenze di Frigerio saranno un valido sostegno per il raggiungimento dei nostri obiettivi."

Frigerio è in Magirus dal 2008 con il ruolo di Responsabile Commerciale per il business Bea Systems. Prima di approdare in Magirus, Alessandro ha lavorato in Strhold come Sales Manager Lombardia e, prima ancora in Solgenia in qualità di Sales Account Manager. Precedentemente è stato Business Manager in Microgest Informatica e Technical Manager in Centrimpresa (Unione Commercianti).