martedì 14 luglio 2009

Herzum annuncia COSM Factory: una soluzione per l'automazione dello sviluppo del software aziendale

Herzum annuncia COSM Factory 2.0, la prima soluzione per lo sviluppo industrializzato a componenti del software aziendale. COSM Factory fornisce strumenti, librerie e componenti che nel loro insieme permettono di accelerare le diverse fasi del ciclo di sviluppo delle applicazioni (modellazione - costruzione - test - assemblaggio - implementazione).
Grazie a COSM Factory, gli sviluppatori possono concentrare la loro attenzione sui componenti funzionali, a valore aggiunto, sfruttando delle librerie integrate e preconfigurate per la sicurezza, le transazioni, la gestione degli errori, la "persistence", la stampa, o altre operazioni di elaborazione.

Questa infrastruttura modulare, disponibile per Java e .Net, permette di aumentare la produttività e ridurre il time-to-market, e allo stesso tempo di ottenere software qualitativamente migliore, con evidenti benefici per il business. COSM Factory si basa su COSM, l'approccio metodologico di terza generazione alla gestione delle infrastrutture aziendali di information technology, e prevede l'integrazione - come risorse - sia delle tecnologie open source sia dei software commerciali.

COSM Factory permette di eliminare la maggior parte dei compiti ripetitivi che assillano gli sviluppatori, e supporta i grandi progetti di sviluppo distribuito, dove la scalabilità è un requisito indispensabile e deve quindi essere prevista sin dalle prime fasi del progetto. Il Component Execution Environment (CEE) supporta le funzionalità di failover, ridondanza e caching, indispensabili per gli ambienti con un elevato numero di transazioni.
COSM Factory è un progetto internazionale coordinato dal Centro di Eccellenza di Herzum in Italia. Al progetto hanno contribuito in modo fondamentale - oltre a Peter Herzum - Maurizio Tripi, che ha disegnato la soluzione, e i laboratori di ricerca di Herzum in Europa e negli Stati Uniti. La soluzione è disponibile nelle versioni Standard, Professional ed Enterprise.

Herzum
Herzum è una società internazionale di consulenza che ha la mission di aiutare le aziende ad allineare architetture IT e organizzazione aziendale, e ridurre i costi, grazie a un approccio metodologico di terza generazione sviluppato da Peter Herzum, fondatore e Presidente del gruppo. L'azienda ha la sede a Chicago e il quartier generale europeo a Milano, con uffici commerciali a Roma, Bolzano e Rende, filiali di vendita in UK e Turchia, e centri di eccellenza a Rende e Ankara.