giovedì 26 novembre 2009

Astaro e Magirus in prima fila contro la crisi: "Essential Firewall", la versione gratuita di "Astaro Security Gateway"

Astaro, azienda leader nel settore della sicurezza di rete e Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende annunciano "Essential Firewall", la versione gratuita di "Astaro Security Gateway", soluzione che fornisce una protezione immediata per la rete, per l'accesso al Web e per il traffico di posta elettronica. "Essential Firewall" può essere utilizzata liberamente e gratuitamente dalle aziende di tutto il mondo ed è disponibile sia in versione Software sia come Virtual Appliance.

"Astaro Security Gateway" integra la protezione completa della posta elettronica, delle attività in Internet e delle reti mediante una GUI intuitiva basata sul browser. L'appliance Astaro di gestione integrata delle minacce (UTM) è la soluzione "tutto in uno" più facile da usare e più vantaggiosa economicamente oggi disponibile per difendere ogni giorno le imprese dalle minacce Internet.

Le funzionalità presenti nella versione gratuita di "Essential Firewall" includono:

·       Funzionalità di rete: Router Internet, Bridging, Server e Proxy DNS, DynDNS (DNS dinamico), server e relay DHCP, Supporto NTP e funzioni QoS automatiche
·       Sicurezza di rete: Firewall con funzione Stateful Packet Inspection e Traduzione Indirizzo di Rete (DNAT/SNAT/Masquerading)
·       Accesso remoto: Supporto funzioni PPTP e L2TP over IPSec (incluso supporto iPhone)
·        Logging/Reporting: Funzionalità di logging completo su hard disk locale, ricerca, reporting in tempo reale per hardware, utilizzo e sicurezza reti, rapporti giornalieri per il management
·       Funzionalità di gestione: GUI basata su interfaccia web con lingue localizzate, wizard di installazione, funzioni di backup e ripristino della configurazione del sistema, notifiche amministratori, supporto SNMP, gestione centralizzata mediante Astaro Command Center (gratuito).

"Le aziende di piccole e medie dimensioni rappresentano la colonna portante dell'economia italiana", afferma Roberto Baresi, Country Manager di Astaro in Italia. "Ciononostante sono proprio queste realtà che sono oggi maggiormente penalizzate dalla crisi economica. Ecco perché, con il lancio della nuova versione "Essential Firewall", Astaro desidera mettere a disposizione di queste aziende un'alternativa di livello professionale alle soluzioni a basso costo che oggi la PMI è costretta ad utilizzare per ragioni di contenimento dei costi."

"Essential Firewall Edition di Astaro rappresenta la prima soluzione firewall aziendale totalmente gratuita nel panorama mondiale", commenta Gianmarco Giordano, Business Development Manager di Magirus Italia. "Grazie alla scalabilità della soluzione, che rende possibile l’upgrade alla versione professionale semplicemente acquistando una licenza, essa rappresenta un’ottima alternativa per la sicurezza delle realtà medio-piccole."

Essential Firewall edition è disponibile sia in versione Software sia come Virtual Appliance, su cui sarà possibile ricevere supporto e assistenza attraverso il forum utenti in italiano di Astaro, all'indirizzo http://www.astaro.org/local-language-forums/italian-forum/

"Essential Firewall" si può scaricare sottoforma di file, di semplice installazione:
-       Versione Software: www.astaro.com/en/essential_firewall
-       Versione VMware: www.astaro.com/en/essential_firewall_vmware

Magirus è partner esclusivo per la distribuzione delle soluzioni Astaro.

Astaro Corporation
Astaro Corporation ha sede a Karlsruhe, Germania, e a Burlington, Massachusetts (US). Astaro Security Gateway ha vinto numerosi riconoscimenti e attualmente protegge oltre 30.000 reti in 60 paesi. I prodotti Astaro sono distribuiti da un network mondiale di circa 2.500 partner che offrono servizi e supporto a livello locale. Per ulteriori informazioni, www.astaro.it