venerdì 29 gennaio 2010

Magirus Italia annuncia i risultati del terzo trimestre 2009

Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale in corso (aprile 2009 - marzo 2010), durante il quale ha ottenuto un fatturato di 14 milioni di euro, un risultato in linea rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nonostante la difficile congiuntura economica.
Come da previsioni, all’interno di un mercato che complessivamente fatica a crescere, sono tuttavia presenti aree in cui si confermano le opportunità di sviluppo. I settori che hanno ottenuto una crescita più rilevante sono il software open source (+50%), l’IT Management in crescita a doppia cifra percentuale e tutta l’area dello Storage (+20%), dove avanzano nuove tecnologie come la deduplicazione, sicuramente un campo che offrirà importanti opportunità per i rivenditori.

Nel comparto Security, Magirus ha registrato una crescita in diverse direzioni: nel settore relativo all’ottimizzazione delle risorse (QoS o gestione della banda in ambito geografico) (+30%) e in quello più specifico legato all’url filtering ma, soprattutto nelle soluzioni relative alla recenti normative del Garante della Privacy. In espansione anche i servizi professionali, sia per quanto riguarda la formazione Vmware, sia nello storage dove  il volume dei servizi è raddoppiato, segno di un evidente apprezzamento da parte del canale.

"Il 2009 è stato un anno molto difficile per il mercato italiano, e l’aver ottenuto dei risultati in linea rispetto all’anno scorso permette di ipotizzare una chiusura positiva anche nell’ultimo trimestre", afferma Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia. "I comparti trainanti dell’offerta Magirus confermano la visione in cui le aziende sono sempre più orientate verso soluzioni che permettono di aumentare la produttività e controllare i costi dell’infrastruttura IT. L’offerta di soluzioni complete e la capacità di identificare le sinergie tra i diversi mercati continuerà a essere l’indicazione strategica per i prossimi mesi come in ottica Data Center, dove Virtualizzazione, Storage e Storage Networking saranno sempre più integrati e richiederanno operatori che abbiano forti competenze specifiche in ognuna di queste aree."