lunedì 11 gennaio 2010

Magirus Italia presenta le soluzioni EMC e Data Domain per la deduplicazione dei dati

Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia la disponibilità delle soluzioni EMC e Data Domain dedicate alla deduplicazione dei dati per semplificare il backup, garantire il recupero delle informazioni e ridurre i costi di gestione.

La crescita inarrestabile dei dati e l´adozione di tecnologie di virtualizzazione richiedono strumenti di backup e recovery sempre più performanti, in cui la deduplicazione dei dati diventa parte integrante delle strategie. Le soluzioni EMC e Data Domain permettono di rispondere adeguatamente alle nuove esigenze delle diverse realtà aziendali (pubbliche e private), consentendo di scegliere la soluzione più adatta (source-based e/o target-based), nel rispetto dei requisiti di business e dell'ambiente in uso, con un costo inferiore alle soluzioni di backup utilizzate.

"Magirus è in grado di individuare la soluzione di data deduplication sicura ed efficiente più adatta a ciascuna azienda", afferma Marco Taluzzi, Sales Manager Storage di Magirus Italia. "Le soluzioni EMC e Data Domain offrono i migliori livelli di protezione e recupero delle informazioni originali, oltre a consentire un notevole ammortamento dei costi operativi".

Adottare una soluzione di deduplicazione dei dati significa:

·       garantire migliori livelli di compressione del dato (maggiore del 90%)
·       ridurre le finestre di backup
·       velocizzare i tempi di ripristino dei dati
·       aumentare la disponibilità dei dati in linea
·       migliorare la protezione delle informazioni
·       incrementare la durata di conservazione dei dati
·       aumentare l'efficienza di banda
·       scegliere una tecnologia abilitante alla replica del dato
·       abbattere drasticamente i costi della gestione quotidiana
·       ridurre i consumi energetici

Per maggiori informazioni scrivere a storage.it@magirus.com