lunedì 29 marzo 2010

La rassegna stampa di Coop Estense passa da vBOX

Make IT, azienda italiana focalizzata nello sviluppo di progetti, soluzioni e software web oriented, ha realizzato - partendo da vBOX, un programma basato su Java sviluppato dalla stessa Make IT - una soluzione per la gestione e la distribuzione della rassegna stampa quotidiana al management di Coop Estense attraverso la Intranet dell'azienda.
La soluzione sfrutta le funzionalità di gestione documentale di vBOX per realizzare una rassegna stampa personalizzata sulla base del profilo e delle competenze di ciascun destinatario.

"Abbiamo pensato per i nostri manager una consultazione della rassegna più semplice possibile,  per agevolare la lettura di quanto giornalmente pubblicato", commenta Katia Lucchesi, Responsabile IT di Coop Estense. "Ogni utente può sfogliare la rassegna a lui indirizzata, ciascuno per gli articoli che sono di interesse per il suo ruolo in azienda. Inoltre, può effettuare qualsiasi tipo di ricerca, creare un archivio personale con i documenti rilevanti per i propri progetti, e scaricare sul PC quelli che vogliono stampare e conservare. La soluzione complessiva ha ottenuto lo scopo che ci eravamo prefissi: tempestività e facilità d’uso!"
"La versatilità di vBOX, un software che unisce la potenza alla semplicità di utilizzo, ci ha permesso di sviluppare una soluzione che risponde alle esigenze di Coop Estense in termini di funzionalità e a quelle degli utilizzatori in termini di accessibilità", ha dichiarato Roberto Flamigni, Presidente di Make IT.

Le funzioni di vBOX permettono al servizio IT di Coop Estense di gestire e abilitare i servizi in base al profilo di ciascun utente, e di configurare l'intero sistema - distribuito in tutte le sedi - da un'unica workstation. La rassegna stampa viene pubblicata ogni mattina, e il sistema provvede a inviare in tempo reale una notifica a tutti gli interessati che possono in tal modo accedere subito agli articoli del giorno.

vBOX è una soluzione software innovativa che consente una gestione facile del ciclo di vita e  della consegna di qualsiasi tipo di documento o comunicazione in azienda e tra aziende, caratterizzata da economicità, praticità e riservatezza. vBOX coniuga il proprio database documentale con l'utilizzo del canale web, semplificando la ricerca e la consultazione dei documenti e annullando le criticità connesse ai tempi e alla sicurezza degli stessi.


Make IT (www.make-it.it ), nasce nel 2005 dallo spin-off del ramo di azienda di Bologna di Blustaff Spa. Grazie a tre anni di grande crescita quantitativa e qualitativa, Make IT oggi una realt informatica a cui sono riconosciuti significativi punti di forza nel know-how tecnologico e nello sviluppo di progetti, soluzioni e prodotti software web oriented. Le importanti esperienze con ambienti di Business Process Management e le capacit di sviluppo in ambiente orientato al web, fanno di Make IT un rilevante punto di riferimento per un numero crescente di aziende di grandi e medie dimensioni. Nel 2009 Make IT ha acquisito Yacme, principale centro di competenza italiano nell'area del software open source e player di rilievo nel mercato del software per il self scanning per la GDO/GDS.

Contatti per la stampa:
Barbara Giatti - Yacme, Make IT
Tel. (051) 538709 - barbara.giatti@yacme.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR,
Tel. (02) 6701861 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com