giovedì 11 marzo 2010

Magirus premiato da Vmware come miglior Training Center EMEA

Il  premio è stato consegnato in occasione del VMware Partner Exchange a Las Vegas
Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende  annuncia di aver vinto il premio come miglior VMware Education Partner 2009 consegnato durante l’evento annuale che VMware dedica al canale, svoltosi il 9 febbraio a Las Vegas.
Wmware ha riconosciuto a livello mondiale gli ottimi risultati e le eccezionali prestazioni dei partner facenti parte dell’ecosistema dell’azienda, riscontrati durante l’anno, assegnando i premi a 15 categorie tra cui quella relativa ai Distributori.

Con più di 4.300 partecipanti alla formazione VMware, Magirus è di gran lunga il più grande centro di formazione in EMEA. Oltre 1.700 sono gli utenti che sono stati formati come specialisti VMware nella sola Regione Centrale (Germania, Austria e Svizzera). Con più di 10.000 crediti rilasciati nel 2009 Magirus Academy è il numero uno nel settore della formazione VMware. Inoltre, Magirus impiega la maggior parte dei formatori certificati VMware in tutta Europa e possiede più di 15 data center virtuali per i test di prova presso il centro paneuropeo di Strasburgo.


"I partner di VMware continueranno ad essere la base della nostra attività e siamo lieti di riconoscere l'enorme lavoro che hanno svolto durante tutto l'anno", dichiara Doug Smith, senior director, partner di vendita a livello mondiale VMware. " Il VMware Partner Exchange riunisce i partner per quattro giorni ricchi di formazione e contatti, un evento per fornire loro in anteprima le tecniche di virtualizzazione che gli permetteranno di distinguersi nel mercato. Ci congratuliamo con il Gruppo Magirus e siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione e trovare soluzioni di virtualizzazione per le nuove infrastrutture cloud dei clienti".
"Siamo, ovviamente, molto soddisfatti di ricevere questo premio", commenta Christian Magirus, Executive Vice President e COO di Magirus. "Questa è la prova che i nostri investimenti, sia nel campo della formazione per consulenti e formatori, sia nelle attrezzature tecniche dei nostri centri di formazione europei, hanno dato i loro frutti. Il know-how trasferito ai nostri partner commerciali è una parte essenziale del nostro modello di business e la base per una eccellente consulenza nel mondo delle soluzioni IT ".

Magirus offre regolarmente corsi di formazione e numerosi workshop intensivi che preparano i partecipanti alla certificazione dei diversi vendor. Per i business partner, queste sessioni di formazione sono ideali per acquisire l’esperienza e la competenza tecnica necessarie per la consulenza tecnica e il successo nelle vendite. Amministratori e tecnici di sistema traggono il massimo beneficio da  una formazione "hands-on" personalizzata, appositamente adattata alle loro esigenze.

Prove di certificazione possono essere tenute nel Pearson VUE e anche presso il Prometric Test Center nelle sedi Magirus di Stoccarda (G), Strasburgo (F), Bracknell (UK) e Copenhagen (DK), direttamente dopo le sessioni di training.

Dotato di una moderna infrastruttura e di aule grandi e luminose, Magirus Academy assicura un ambiente ideale per l’apprendimento. Formatori esperti, con una grande esperienza tecnica e commerciale supportano i partner non solo nelle sessioni di training, ma anche nella consulenza relativamente a progetti concreti.

Se necessario, Magirus Academy organizza anche corsi on-site presso la sede del partner o direttamente dal loro cliente, in collaborazione con il partner stesso.
L'attuale calendario Magirus Training Academy è disponibile all'indirizzo: http://www.magirusitalia.it/magirus/academy/