mercoledì 14 aprile 2010

Con Docubox Robot si archiviano oltre 30.000 documenti al giorno

La soluzione software è perfettamente integrata con i maggiori software ERP incluso SAP
DocuBox, l'azienda italiana che ha portato sul mercato il concetto di Backup 2.0, annuncia oggi "DocuBox Robot", un client software che interpreta, profila e archivia in modo automatico fino a 1.200 documenti in un'ora (30.000 al giorno) rispettando le più stringenti esigenze di tipo amministrativo delle aziende.
"DocuBox Robot" è un modulo software che si connette al server DocuBox, l'appliance che esegue in tempo reale il backup 2.0 di tutti i dispositivi in rete, ed è integrabile con i maggiori software ERP, compreso SAP, in quanto utilizza i dati generati dal sistema nel momento in cui viene creato il documento, per interpretarlo, catalogarlo ed archiviarlo, creando in modo automatico - se necessario - anche i relativi contenitori.
"DocuBox Robot è un esempio delle potenzialità di DocuBox, tecnologia che aggiunge valore ai dati del backup - che avviene in modo continuo e in tempo reale - per sviluppare o alimentare altri servizi, come la ricerca, l'accesso remoto e l’archiviazione delle versioni", afferma Primo Bonacina, COO di DocuBox. "Con un backup di tipo tradizionale, è impossibile eseguire un'archiviazione intelligente dei documenti, mentre "DocuBox Robot" rappresenta un'ottimizzazione delle risorse aziendali in quanto risolve due problemi con una sola operazione, con un'evidente risparmio in termini di tempo e di risorse, che si traduce in un "cost of ownership" assolutamente concreto rispetto alle soluzioni tradizionali".
A proposito di Docubox
DocuBox è un'appliance che viene installata all'interno della rete locale, e inizia a funzionare in pochi minuti con l'installazione di un agente software che gestisce la configurazione e la comunicazione ed esegue il backup in tempo reale. Il sistema operativo dell'appliance indicizza i documenti e le loro diverse versioni, e gestisce - tra gli altri - i servizi standard come il ripristino, la sincronizzazione e l'accesso remoto via http/https, e quelli personalizzati sulla base delle specifiche esigenze dell'azienda.
DocuBox è disponibile in quattro versioni standard: Personal, per pochi utenti, con dischi rigidi da 500MB; Office fino a 10 utenti, con storage da 1TB a 1,5TB; Company fino a 25/30 utenti con storage da 2 a 3TB ed Enterprise da 100  fino a infiniti utenti con storage da 2 a 8TB. Inoltre, sono previste delle configurazioni speciali per aziende di grandi dimensioni e service provider, con le stesse funzionalità e hardware personalizzato. L'agente software è disponibile per i sistemi operativi Windows, MacOS X e Linux, e viene installato su ciascun PC.
Technorati Tag: ,,