mercoledì 9 giugno 2010

B!Digital e bCODE insieme al Comune di Parma per l'estate 2010

Il programma estivo “e20” dedicato ai giovani e organizzato dalla Città di Parma punta sull’innovazione tecnologica e sceglie B!Digital.
Il Comune di Parma, nell’ambito del proprio programma di intrattenimento per l’estate 2010 - e20 – si affida a B!Digital - agenzia indipendente leader in Europa che si occupa dello sviluppo e dell’implementazione di campagne advertising su mobile, e si avvale della tecnologia bCODE per le proprie attività informative e promozionali dedicate ai cittadini.
Da giugno a settembre, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Parma prevede infatti un’iniziativa concorsuale di Instant Win che consentirà ai propri cittadini di giocare e vincere grazie a bCODE.
bcode1Per partecipare i cittadini parmigiani dovranno registrarsi al sito http://www.e20.pr.it/  e selezionare gli eventi in calendario di proprio interesse. Per ogni evento prescelto riceveranno, direttamente sul proprio cellulare, un codice alfanumerico da utilizzare all’ingresso della location in cui si svolge l’evento dove sarà posizionata una consolle bCODE in grado di scannerizzare il codice ricevuto via SMS ed elaborare l’eventuale vincita.
E’ possibile partecipare e vincere anche senza preregistrazione: è sufficiente inviare un SMS al numero indicato inserendo il nome dell’evento a cui si desidera partecipare per ricevere il codice alfanumerico sul proprio cellulare e tentare la sorte direttamente sulla consolle bCODE posizionata all’ingresso. Per ciascun evento in calendario sono previsti 22 coupon per ricevere free drink, ingressi gratuiti per il cinema, gadget e altro ancora.

Alla fine dell’estate il Comune di Parma effettuerà un’estrazione fra tutti i codici giocati durante la rassegna di e20 estivi per l’assegnazione di 1 un viaggio ai Caraibi.
La console interattiva di bCODE presenta una serie di caratteristiche che assicurano grande affidabilità, flessibilità di utilizzo e facilità di interfacciamento con i sistemi CRM. Grazie a una completa connettività, cablata e wireless, bCODE si collega facilmente sia ai sistemi locali sul punto vendita, sia a una VPN per lo scambio remoto delle informazioni. L'imager che effettua la lettura dell'SMS contenente il codice è compatibile con più del 99% dei cellulari e smartphone oggi presenti sul mercato, inclusi Apple iPhone, Palm, dispositivi Windows Mobile o RIM Blackberry.

Le funzionalità di bCODE permettono inoltre di implementare un ampio ventaglio di strumenti di comunicazione, inclusi giochi, video-streaming, oppure la generazione di una tastiera per l’inserimento di brevi testi, il tutto sempre con una elevata possibilità di personalizzazione one-to-one dei messaggi e dei contenuti.
bcode2Grazie alla capacità di gestire contenuti in formato web e Flash, bCODE è in grado di offrire al consumatore giochi, intrattenimento e accesso controllato al proprio account, assicurando un bouquet di opportunità perfettamente customizzate sulle proprie caratteristiche e preferenze.

“Le potenzialità della consolle bCODE sono enormi: secondo Jupiter Research, entro il 2011 più di 87 miliardi di dollari di vendite saranno generate da 3 miliardi di coupon distribuiti via mobile” sottolinea Filippo Arroni, Managing Director di B!Digital Italia - “Attraverso una piattaforma come bCODE siamo in grado di offrire da subito ai nostri clienti una soluzione capace di gestire con grande efficacia e efficienza economica campagne di sconto, customer loyalty e sampling, il tutto assicurando una elevata interattività, immediatezza, personalizzazione. Grazie all’elevata flessibilità e all’ampio ventaglio di funzionalità, bCODE rappresenta uno strumento innovativo in grado di rispondere alle particolari esigenze anche della Pubblica Amministrazione come dimostra il caso del Comune di Parma”.