venerdì 4 marzo 2011

Magirus amplia l'offerta Data Protection con vRanger Pro 5 di Quest Software

Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende annuncia la disponibilità di vRanger Pro 5 di Quest Software, una piattaforma flessibile, modulare e avanzata per la Data Protection degli ambienti virtuali ESX ed ESXi. Quest Software ha completato l'acquisizione di Vizioncore nel 2010.

vRanger Pro 5 è una soluzione perfetta per gli ambienti virtuali: è semplice, rapida e scalabile per la protezione di qualsiasi tipo di dati, caratterizzata da un'unica console per la gestione delle attività di protezione dati, compreso il backup, le repliche e il ripristino.

vRanger Pro 5 è strutturata in modo modulare per adattarsi alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione:

  • vRanger Standard, orientata al backup delle Pmi, fino a 10 CPU

  • vReplicator, solo per replica ESX, prossimamente anche per ESXi

  • vRange Pro, è una soluzione integrata di backup e replica indirizzata ad ambienti medio-grandi con esigenze di scalabilità e di gestione avanzata di Data Center.

vRanger Pro 5 supporta inoltre due tecnologie chiave che ne esaltano le performance e l'agilità mantenendola al passo con l'evoluzione di VMware, come per esempio nel supporto alle vStorage API:
- Active Block Mapping (ABM) - in attesa di brevetto -, elimina i blocchi inattivi e i 'white space' dalle immagini guest protette da Windows per accelerare le attività di backup, replica e ripristino e per ridurre il traffico sulla rete e il peso per lo storage.
- Change Block Tracking (CBT)- elimina il tempo richiesto dalla scansione dei blocchi modificati nelle immagini guest su sistemi hypervisor vSphere, velocizzando le attività di backup e replica.

Maggiori informazioni sul sito www.quest.com/vranger