martedì 19 aprile 2011

Uniserv riposiziona la propria offerta con la Data Integration Suite

Dal Data Quality al Data Management

Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality, annuncia un sostanziale riposizionamento della propria offerta: la strategia futura di Uniserv sarà focalizzata sullo sviluppo di soluzioni e servizi per il Data Management. Uniserv identifica il Data Management con le soluzioni capaci di combinare efficacemente funzionalità di Data Quality e Data Integration.

Oggi le aziende mostrano un crescente interesse per pratiche soluzioni integrate di Data Management, anziché singole applicazioni dedicate a specifici scenari applicativi. “Partendo da questa constatazione” - spiega Roland Pfeiffer, CEO di Uniserv - “ abbiamo ampliato il nostro portafoglio prodotti, affiancando alle soluzioni per la Data Quality la nuova Data Integration Suite: in tal modo abbiamo dato una risposta integrale ed efficace per le due grandi aree funzionali del data Management.”

Grazie alla Data Integration Suite a alla sua interfaccia user-friendly, Uniserv consente oggi di estrarre dati da un ampio spettro di sorgenti, gestire e aumentare la qualità delle informazioni, trasformarle in differenti formati e infine integrarle nei sistemi di destinazione.

Il range di soluzioni per il Data Management è stato posto idealmente sotto “il cappello” del Data Quality Service Hub. A questa area appartengono quattro tipologie di scenari progettuali: data quality, data integration, data migration e consolidamento/sincronizzazione dei dati.

La aree applicative vanno dall'ottimizzazione di sistemi CRM, ERP, database di marketing, applicazioni CDI/MDM (Customer Data integration/Master Data Management), sino a progetti di gestione di dati in seguito a acquisizioni e fusioni, data warehousing e business intelligence.

A questo riguardo, una elevata qualità dei dati risulta essere il fattore chiave per una gestione efficiente delle informazioni; solo partendo da questo presupposto è infatti possibile trasferire e integrare dati garantendo il buon funzionamento dei processi che successivamente li utilizzeranno.

“Il nostro punto di forza è il nostro know-how nell'area della Data Quality: su queste basi proseguiamo il nostro sviluppo come fornitore di soluzioni complete di Data Management” conclude Roland Pfeiffer.