giovedì 12 gennaio 2012

Gli UPS e le soluzioni di "power quality" di AST Modular arrivano sul mercato italiano con una strategia focalizzata sulle esigenze del canale

AST Power Quality Solutions, divisione di AST Modular, annuncia l'arrivo sul mercato italiano della propria gamma di UPS A Series, con una strategia commerciale focalizzata sulle esigenze del canale dei distributori e dei rivenditori.

AST-logo copiaL'azienda (che è basata a Barcellona) è stata fondata due anni fa con l'obiettivo di offrire una soluzione alternativa all'attuale offerta leader di mercato, con una gamma composta da cinque soli modelli "bundle" che coprono tutte le esigenze del segmento professionale con tecnologia monofase, e rappresentano una nuova e interessante opportunità di business per il canale.

La fase di lancio in Italia sarà coordinata da Primo Bonacina e Italo Vignoli, che si occuperanno delle attività commerciali e di marketing. Secondo Italo Vignoli: "AST Modular è un esempio di come sia possibile fare innovazione anche in un segmento maturo come quello della power quality, dove non è più sufficiente puntare sul semplice vantaggio tecnologico, ma è importante al contempo premiare le attività del canale".

"Il settore degli UPS soffre dei problemi tipici di tutti i mercati maturi, ovvero di gamme di prodotti complesse, frutto di anni di stratificazioni, che sono difficili da gestire per il canale a tutti i livelli - acquisti, logistica e vendite - e soprattutto non riescono a generare dei margini in grado di ripagare gli investimenti", afferma Risto Thurén, General Manager di AST PQS. "Noi ci siamo mossi in modo diverso, e abbiamo disegnato i prodotti sulle esigenze commerciali del canale, per cui abbiamo ridotto le complessità e aumentato i margini".

Il motto di AST PQS è "simplifying the power quality industry". Tutti gli UPS della gamma A Series di AST usano la tecnologia on-line a doppia conversione, e possono essere installati sia all'interno di rack standard da 19" sia come unità indipendenti. Le configurazioni includono sia il kit per il montaggio in rack che i piedini per l'installazione a terra, e l'adattatore SNMP.

La gamma A Series comprende cinque modelli da 1, 2, 3, 5 e 10 kVA (kilo Volt Ampere), che occupano rispettivamente 2, 3 e 5 unità rack (che diventano 6, 7 e 11 con il cabinet opzionale delle batterie, disponibile per tutti i modelli tranne quello d'ingresso da 1kVA). Il prezzo end user parte da poco più di 600 euro per il modello da 1kVA e arriva a circa 5.000 euro per il top della gamma da 10kVA.

Per maggiori informazioni, è disponibile il sito http://astmodular-ups.com/ e la pagina Facebook http://www.facebook.com/ASTmodularUPS.