martedì 23 ottobre 2012

AVstore e Black Box annunciano un accordo di distribuzione per le soluzioni di infrastruttura orientate al Digital Signage

avstore1AVstore, marchio commerciale di Voome Networks, azienda italiana leader nella realizzazione di prodotti e servizi per la videocomunicazione, ha stretto una partnership con Black Box, il più grande fornitore mondiale di infrastrutture IT, telecomunicazioni e prodotti di rete, per la distribuzione dei loro soluzioni sul mercato italiano.

Il nuovo accordo siglato tra il CEO di Voome Networks, Emanuele Pollastri, e il Sales & Marketing Director di Black Box Italia, Primo Bonacina, riguarderà tutta la gamma dei prodotti Black Box e consentirà ad AVstore di ampliare il suo ventaglio di prodotti per il video professionale e Digital Signage con gli strumenti di infrastruttura audio/video/comunicazione forniti da Black Box: l'offerta di monitor LCD e plasma, touch screen e player multimediali già distribuiti da AVstore si arricchirà ad esempio di extender video, audio/video splitter, matrici, networking, adattatori, cavi e sistemi di cablaggio. bbLogo

Il Digital Signage permette di diffondere in modo efficace informazioni e contenuti multimediali per instaurare un rapporto di comunicazione diretta e attiva con il cliente, indoor e outdoor. L'utilizzo di annunci, promozioni e proiezioni su grandi display da parte di negozi, supermercati, alberghi, aeroporti e tutti quei luoghi pubblici di grande passaggio, sta prendendo sempre più piede. Secondo lo studio effettuato a Gennaio 2012 da Markets&Markets, il mercato globale del Digital Signage a fine 2011 vale 3,95 Miliardi di US$ con una previsione per il 2016 di 13,2 Miliardi di US$. Stime non ufficiali valutano invece il mercato italiano tra i 40 ed i 50 Milioni di Euro.

I prodotti di punta nell'ampia offerta di Black Box sono: KVM (Keyboard-Video-Monitor) switch/extender, soluzioni data center/power quality, networking e connettività fisica (rack, cavi e cabling system) e logica (WAN encryption e connectivity).
"L'accordo tra AVstore e Black Box rappresenta un passo importante per il nostro sviluppo strategico", commenta Emanuele Pollastri. "Grazie a questa nuova intesa, infatti, AVstore arricchisce il suo già importante catalogo di prodotti per la videocomunicazione con strumenti fondamentali per la creazione di infrastrutture dedicate agli impianti audio/video, offrendo ai clienti una gamma ancora più completa di soluzioni".
"Volevamo un partner specializzato e importante per rafforzare la nostra presenza nell'area Digital Signage e della multimedialità e che raggiungesse il target degli specialisti audio/video", commenta Primo Bonacina. "A livello mondiale, Black Box è presente in questo segmento da molti anni, ma il mercato italiano si sta sviluppando ora, trainato dal mondo retail e GDO e dalla pubblica amministrazione che sta spingendo il concetto delle Smart City. Siamo pronti quindi per affrontare questa nuova opportunità di business".