martedì 17 marzo 2015

Rollei fa rivivere il glorioso marchio Rolleiflex: qualità e flessibilità per i professionisti delle riprese foto e video con la gabbia Rolleiflex 4K Cage.

Rolleiflex_4K Cage_Collage Presse-RID

Rolleiflex, il marchio che ha fatto la storia della fotografia, rivive oggi con l'introduzione della Rolleiflex 4K Cage, una gabbia per fotocamere e videocamere digitali, stabile e flessibile. Il prodotto è compatibile con i modelli Sony Alpha A7 / A7S / A7II / A7R, Panasonic GH4 / GH3 e con la videocamera Blackmagic Design Pocket Cinema.

La gabbia, specificamente progettata per le applicazioni più impegnative, dispone di numerosi innesti a vite da ¼ di pollice per l'accoppiamento con altri accessori, come bracci articolati per monitor, luci o microfoni: in questo modo i vari elementi possono essere collegati e formare un unico sistema facilmente gestibile. In considerazione della qualità particolarmente elevata di questo prodotto, Rollei ha deciso di far tornare sul mercato, dopo molti anni, il glorioso marchio Rolleiflex.

Rolleiflex_4K Cage_Montagebeispiel Presse-RIDLa Rolleiflex 4K Cage si compone di un telaio principale e di una piastra di base in alluminio, alla quale si possono fissare due tubi in fibra di carbonio di 15 mm di diametro e lunghi 220 millimetri. Ai tubi può essere poi fissato un focus puller o un parasole. Nella parte inferiore della piastra di base sono presenti attacchi da ¼ di pollice e 3/8 di pollice, grazie ai quali la gabbia può essere montata su un treppiede.

L'impugnatura regolabile inclusa offre maggiore flessibilità di utilizzo e consente riprese rasoterra. La gabbia ha un peso di 1230 grammi e il telaio interno è largo 135-155 mm e alto 135 mm.

"Con Rolleiflex 4K Cage vogliamo dimostrare il nostro impegno nel fornire prodotti di altissima qualità: questo è il motivo per cui abbiamo deciso di far rivivere il marchio Rolleiflex . La nuova gabbia è adatta sia per operatori professionali che per utenti amatoriali esigenti, offrendo elevatissimi standard qualitativi, come è giusto aspettarsi da un marchio di prestigio", ha dichiarato Thomas Güttler, Amministratore Delegato di Rollei.

La Rolleiflex 4K Cage sarà disponibile al prezzo di 599,99 € (prezzo al pubblico raccomandato) a partire dalla fine di marzo. I primi esemplari saranno messi all'asta su eBay tra il 23 e il 29 Marzo.

Per ulteriori informazioni, consultare http://www.rollei.com/products/tripods/video-tripods-video-accessories/4k-s-cage,p252124