martedì 1 settembre 2015

Divertimento in piena azione senza pericoli: il sistema Rollei Safety Pads stabilisce un nuovo standard di sicurezza per l'utilizzo delle videocamere fissate al casco.

2348-webRollei presenta un innovativo sistema che permette di realizzare in sicurezza riprese con la videocamera fissata al casco. Con il sistema Safety Pads in caso di incidente la videocamera si sgancia automaticamente dal casco, evitando così di divenire un pericolo mortale per il conducente.

Una videocamera fissata in modo permanente sul casco può infatti aumentare pericolosamente l'effetto dell'impatto e provocare una rottura nel casco durante la caduta, a causa dell'intensa forza concentrata nella ridotta area di fissaggio. Nei sistemi di supporto precedenti il distacco della fotocamera non era possibile. L'innovativo funzionamento di Rollei Safety Pads, è simile a quello di un attacco per gli sci: durante l'utilizzo normale, la fotocamera è fissata solidamente e a prova di vibrazioni, ma si sgancia immediatamente dal casco in caso di urto violento.

Rollei Safety Pads, con tecnologia adesiva 3M, sono disponibili sia per superfici piane che curve. Punti di rottura definiti garantiscono che la telecamera si stacchi e che chi indossa il casco risulti quindi protetto dai danni causati dal violento effetto-leva creato della videocamera sul casco. 2347-web

Hubert Koch, fondatore di iSHOXS e sviluppatore dei nuovi Rollei Safety Pads afferma: "Il problema dei supporti per casco per me e il mio partner Rollei rappresenta una questione di estrema importanza. Il verificarsi di incidenti in cui i sistemi di fissaggio erano causa di gravi danni alle persone ci hanno spinto a mettere in discussione i sistemi attuali e lavorare insieme per trovare una soluzione. La collaborazione tra me, come sviluppatore e designer industriale e Rollei in qualità di esperto del mondo delle Actioncam e dei relativi accessori è risultata perfetta per produrre un nuovo sistema di sicurezza e metterlo a disposizione dei consumatori. "

Thomas Güttler, Amministratore Delegato di Rollei ha commentato: "Per noi di Rollei ottimizzare sotto ogni aspetto l'utilizzo delle Actioncam è una vera e propria missione. Poniamo una particolare attenzione sul fronte della sicurezza e con i nuovi Safety Pads riteniamo di aver fissato un nuovo, innovativo standard di sicurezza. "

Il sistema Rollei Safety Pads è stato testato da esperti nel campo della sicurezza ed è certificato dal TÜV. E' compatibile sia con le Actioncam di Rollei sia con le videocamere GoPro.

Nella confezione sono incluse tre piastre di sicurezza con adesivo 3M per le superfici curve e Safety Pads piatte con adesivo 3M per superfici piane.

Rollei Safety Pads saranno disponibili dalla fine di settembre 2015 per 19,90 Euro (prezzo consigliato al pubblico).

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili qui:

http://it.rollei.com/prodotti/videocamere-action/accessorio-compatibile-con-actioncam-gopro/rollei-safety-pad-per-rollei-actioncams-e-gopro,p312793

E' disponibile anche un video dimostrativo: https://www.youtube.com/watch?v=Qoy85C-3Q1k