lunedì 5 ottobre 2015

Avnet, Inc. annuncia un accordo per l'acquisizione di Orchestra Service Gmb che ha l'obiettivo di rafforzare il portafoglio di soluzioni storage in EMEA

Avnet, Inc. (NYSE: AVT) annuncia la firma di un accordo per l'aquisizione di Orchestra Service GmbH (Orchestra), distributore IT tedesco specializzato in soluzioni e servizi innovativi di storage che gravitano attorno ai prodotti EMC. Con sede a Monaco (Germania), Orchestra ha sviluppato forti competenze sullo storage per aiutare i propri clienti a crescere e ad approfittare delle diverse opportunità presenti oggi nei settori del cloud computing, dei big data e dell'information management. La transazione, che è soggetta alle consuete approvazioni da parte degli enti regolatori, dovrebbe concludersi entro 30 giorni.

"Questa acquisizione permetterà a entrambe le aziende di unire le forze e accelerare la nostra crescita", dichiara Graeme Watt, presidente di Avnet Technology Solutions EMEA. "Insieme saremo in grado di espandere su vasta scala in EMEA le proposte a valore di Orchestra, obiettivo che non potremmo conseguire come società separate. Orchestra si inserisce perfettamente nella nostra strategia per le soluzioni di Infrastrutture Convergenti" continua Watt, "e ci posiziona in modo ottimale per la crescita nella Terza Piattaforma e nell'Internet of Things. Inoltre, questa acquisizione è assolutamente complementare rispetto al nostro attuale portafoglio di soluzioni in Germania e in tutta l'area EMEA."

Fondata nel 1998, Orchestra è un distributore a valore aggiunto leader in Germania specializzato nel backup, ripristino, archiviazione, high availability di replica e storage. Nell'anno solare 2014 ha generato un fatturato di 95 milioni di dollari e verrà integrata nel business EMEA di Avnet Technology Solutions.
"Orchestra rafforza il nostro focus sul valore aggiunto delle soluzioni e nello stesso tempo aumenta le nostre dimensioni in un mercato per noi importante", aggiunge Roman Rudolf, vice president Central Region di Avnet. "Quello di Orchestra è un team molto esperto nel settore e siamo ben lieti di accoglierlo nella nostra organizzazione. Inoltre, le nostre società sono allineate sia culturalmente, sia strategicamente e le opportunità offerte da questa acquisizione ci permetteranno di accelerare il successo dei nostri partner nell'intera regione."

Secondo le aspettative, l'acquisizione aumenterà immediatamente gli utili e aiuterà Avnet a conseguire un rendimento del capitale pari al 12.5%.