giovedì 4 luglio 2019

Infinera fornisce le tecnologie DWDM & Instant Network per la nuova rete Nibble di Sparkle, che collega la Sicilia con l'Europa

Infinera annuncia che Sparkle ha scelto i propri apparati XT-3600 per la rete Nibble, la nuova dorsale fotonica a lunghissima distanza che collega la Sicilia con i principali punti di presenza (PoP) e data center in Europa. Sparkle sfrutta le funzionalità avanzate dell’Infinera XT-3600: prestazioni, dimensioni ridotte, basso consumo, e capacità di interoperare in modo trasparente con la rete Infinera già installata. Integrazione che semplifica la gestione della rete e consente a Sparkle di attivare velocemente nuova capacità on-demand senza necessità di overprovisioning.

Sparkle, il primo service provider internazionale in Italia e tra i primi 10 operatori globali, ha lanciato la rete Nibble per fornire il massimo livello di velocità sul mercato insieme a bassa latenza, prestazioni avanzate, scalabilità e connettività garantita tra le principali sedi europee, e rispondere alle crescenti esigenze di capacità di rete da parte di carrier e aziende. Con l’Infinera XT-3600, Sparkle eroga servizi Ethernet a 100 Gigabit, e automatizza l'attivazione dei servizi grazie a Instant Bandwidth.

"La partnership con Sparkle rappresenta uno dei maggiori successi di Infinera sul mercato italiano, e ci aiuta a sostenere il concetto di Infinite Network", afferma Franco Busso, VP Sales South Europe di Infinera. "Con la crescita della domanda di capacità, infatti, gli operatori cercano soluzioni in grado di semplificare le operazioni e garantire scalabilità, e gli apparati XT-3600 sono un ottimo esempio del modo in cui Infinera sta portando le tradizionali reti di trasporto verso il cloud".

Infinera XT-3600 fa parte della soluzione Infinera Infinite Core, e offre le prestazioni estremamente avanzate della quarta generazione degli Infinite Capacity Engine (ICE4) sviluppati dalla stessa Infinera, oltre all’Advanced Coherent Toolkit, che permette di aumentare sia la capacità di rete che le prestazioni ottiche con un basso consumo energetico.

Informazioni su Infinera : http://www.quorum-pr.com/clienti/infinera/